Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e Sostituto d'imposta

guest777

Utente
Buongiorno,
al momento sono dipendente a tempo determinato con scadenza al 30/06. Mi è già stato anticipato che le intenzioni sono quelle di trasformare l'attuale contratto a tempo indeterminato alla scadenza.
Dovendo ora procedere alla compilazione del 730, come dovrò procedere per la selezione del sostituto d'imposta? Posso tranquillamente selezionare l'attuale datore di lavoro, sebbene al momento il contratto in essere terminerà a giugno o devo presentare un 730 senza sostituto? Nel malaugurato caso che indicassi l'attuale datore e al termine del contratto non dovesse avvenire alcun rinnovo, questi sarebbe comunque tenuto a riconoscermi il conguaglio da dichiarazione o come dovrei procedere?
Vi ringrazio e vi auguro un buon weekend!
 
Se sei a credito d'imposta l'ultimo giorno utile per la presentazione del 730 precompilato all'Agenzia delle Entrate direttamente tramite l'applicazione web
è il 23/7/2018.Avresti quindi la sicurezza di essere stato confermato come ti auguro.
 
Ti ringrazio per il consiglio, che certamente seguirò. Ma nel caso puramente teorico che la dichiarazione fosse inviata da un caf prima della scadenza del contratto come bisognerebbe procedere?
 
in mancanza di un sostituto d’imposta , il contribuente può comunque presentare il mod.730 integrativo, con l’indicazione del codice 1 (sempre ricorrendone le condizioni), barrando la casella “mod.730 dipendenti senza sostituto” nel riquadro “Dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio”; il relativo rimborso verrà disposto direttamente dall’Agenzia delle Entrate.
 
730 integrativo-tramite caf- entro il 25 ottobre 2018.Rifetti comunque su un eventuale doppi costo dell'operazione.Saluti
 
Alto