Buonasera,
stavo verificando la precompilata 2023 e ho notato che non è disponibile l'elenco dei bonifici parlanti emessi per ristrutturazione edilizia del 2022. Dalle FAQ dell'Agenzia delle Entrate sembrerebbe che dovrebbe essere disponibile l'intero dettaglio dei bonifici emessi.; invece nel dettaglio dei 'dati di sintesi' dell'agenzia delle entrate è solo scritto 'Presenza di bonifici per cui e' stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto.' che tuttavia non ricomprende tutti i bonifici che io ho emesso perché ho richiesto lo sconto in fattura solo per una parte (piccola) di quanto speso nel 2022 per la ristrutturazione edilizia (vedi immagine).
Ho letto che un utente ha avuto lo stesso problema l'anno scorso ma nessuno è riuscito a dargli una risposta puntuale.
Mi chiedo se sia normale e se vedrò l'elenco dei bonifici parlanti solo successivamente in sede di modifica della precompilata oppure se devo preoccuparmi e devo verificare con la banca la trasmissione di tutti i dati.
Grazie per l'attenzione
stavo verificando la precompilata 2023 e ho notato che non è disponibile l'elenco dei bonifici parlanti emessi per ristrutturazione edilizia del 2022. Dalle FAQ dell'Agenzia delle Entrate sembrerebbe che dovrebbe essere disponibile l'intero dettaglio dei bonifici emessi.; invece nel dettaglio dei 'dati di sintesi' dell'agenzia delle entrate è solo scritto 'Presenza di bonifici per cui e' stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto.' che tuttavia non ricomprende tutti i bonifici che io ho emesso perché ho richiesto lo sconto in fattura solo per una parte (piccola) di quanto speso nel 2022 per la ristrutturazione edilizia (vedi immagine).
Ho letto che un utente ha avuto lo stesso problema l'anno scorso ma nessuno è riuscito a dargli una risposta puntuale.
Mi chiedo se sia normale e se vedrò l'elenco dei bonifici parlanti solo successivamente in sede di modifica della precompilata oppure se devo preoccuparmi e devo verificare con la banca la trasmissione di tutti i dati.
Grazie per l'attenzione