Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e Bonifici parlanti per ristrutturazione edilizia non elencati

Alfie86

Utente
Buonasera,

stavo verificando la precompilata 2023 e ho notato che non è disponibile l'elenco dei bonifici parlanti emessi per ristrutturazione edilizia del 2022. Dalle FAQ dell'Agenzia delle Entrate sembrerebbe che dovrebbe essere disponibile l'intero dettaglio dei bonifici emessi.; invece nel dettaglio dei 'dati di sintesi' dell'agenzia delle entrate è solo scritto 'Presenza di bonifici per cui e' stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto.' che tuttavia non ricomprende tutti i bonifici che io ho emesso perché ho richiesto lo sconto in fattura solo per una parte (piccola) di quanto speso nel 2022 per la ristrutturazione edilizia (vedi immagine).
Ho letto che un utente ha avuto lo stesso problema l'anno scorso ma nessuno è riuscito a dargli una risposta puntuale.

Mi chiedo se sia normale e se vedrò l'elenco dei bonifici parlanti solo successivamente in sede di modifica della precompilata oppure se devo preoccuparmi e devo verificare con la banca la trasmissione di tutti i dati.

Grazie per l'attenzione
 

Allegati

  • Immagine 2023-05-08 113237.jpg
    Immagine 2023-05-08 113237.jpg
    50,4 KB · Visite: 9
Quando si attiva la compilazione assistita potrai vedere i bonifici e fare gli aggiustamenti del caso...oppure anche senza compilazione assistita, bonifici alla mano, sarai pur in grado di compilare i righi E41 e seguenti...
 
Ciao, io ho il tuo stesso problema e brancolo nel buio su quale sia la ragione. Avendo comunque tutti i documenti in regola, cioè i bonifici parlanti correttamente eseguiti, al CAF sono andati avanti comunque. Ma la mia lista nel precompilato era completamente vuota e mi è stato detto che in questo modo il controllo è praticamente assicurato.
Sono indeciso se andare a fare inutili scenate in banca o cosa. Orami il latte versato. Pensare a tutto l'impegno che ho messo a fare decine di bonifici parlanti, che tra l'altro pago, per poi non visualizzare niente...bah...
La banca è Unicredit
 
Se hai fatto le cose come andavano fatte non c'è motivo di temere, alle eventuali richieste di documentazione saprai dimostrare il tutto....e quindi vivi la vita e lascia perdere ste paranoie
 
Alto