Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 correttivo - Rigo RP51-RP52

Buonasera,
devo modificare il 730 aggiungendo una spesa condominiale straordinaria relativa all'anno 2023. Nel rigo RP41 sono già state inserite spese per ristrutturazione della mia unità abitativa effettuate sempre nell'anno 2023, e difatti al rigo RP51 sono stati inseriti correttamente i dati catastali dell'immobile oggetto di ristrutturazione. Per questa spesa aggiuntiva relativa alla facciata del condominio (della stessa unità abitativa) che ho inserito nel rigo RP42 (aggiungendo il c.f. del condominio) devo compilare anche il rigo RP52 flaggando al punto 2 "condominio" e lasciare invariato il rigo RP51?
Inoltre, nel rigo RP42 alla casella 11 "n.d'ordine" devo lasciare sempre "1" riferito allo stesso immobile?
Grazie in anticipo
Buona serata

la sezione dati catastali deve riprendere le corrispondenti spese del quadro precedente, per le spese condominiali è sufficiente barrare la casella condominio nel corrispondente rigo ora non ho capito se anche la parte delle spese dell'unità immobiliare è stata "certificata" dal condominio

la sezione dati catastali deve riprendere le corrispondenti spese del quadro precedente, per le spese condominiali è sufficiente barrare la casella condominio nel corrispondente rigo ora non ho capito se anche la parte delle spese dell'unità immobiliare è stata "certificata" dal condominio
Grazie innanzitutto. No le altre spese di ristrutturazione sono relative al mio immobile, abbiamo usufruito del bonus ristrutturazione, il condominio non c'entra nulla. Quindi per le spese del condominio devo compilare il rigo RP52?

Grazie innanzitutto. No le altre spese di ristrutturazione sono relative al mio immobile, abbiamo usufruito del bonus ristrutturazione, il condominio non c'entra nulla. Quindi per le spese del condominio devo compilare il rigo RP52?
per ogni rigo di spesa devi indicare il corrispondente rigo immobile nel caso delle spese condominiali è sufficiente barrare solo la casella condominio senza indicare gli ulteriori dati ma certamente devi collegare un rigo apposito non coincidendo la tipologia di spesa del primo rigo

Alto