Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 che confusione con la cedolare secca ecc

Buongiorno, scusate propongo un quesito per gli esperti perchè io non sto capendo nulla!!!!
aiutatemi a capire vi spiego la mia situazione in maniera molto chiara e concisa:

Possiedo una casa nel comune di Catania acquistata da 11 anni con regolare mutuo di € 450,00 scadenza trentennale, da gennaio 2016 e stato locato per € 400,00 (3+2 cedolare secca) ed io e la mia famiglia (4 componenti)ci siamo trasferiti nel comune limitrofo in una appartamento in affitto per € 550,00 mensili.(4+4 cedolare secca).
La mia casa di proprietà mi funge da seconda casa perchè non ho la residenza ed quella in affitto come prima! Quindi pago l'imu per € 260 + € 260 di saldo!
Vi sembra normale che gli interessi passivi del mutuo non li scarico e neanche l'affitto dove abito?
Vi pongo questa domanda perchè nel mese di agosto in busta paga mi hanno detratto 700,00 € circa di trattenute di cedolare secca, ed nella busta paga di novembre altri 300 circa come 2° acconto cedolare secca?
potete dirmi quanto ancora devo pagare di tasse su questo affitto che io non ho neanche un utile dato che il mutuo e superiore anche dei canoni ?
e tutto corretto o vi é qualche sbaglio?
Grazie saluti
 
scusa ma per capire per i due immobili quanto ammonta? la cedolare secca rispettivamente?cioe le tasse annuale di affito come sono suddivise?
e perche l'affitto non lo scarico quello dove abito io?
lo stato non interessa se ho un mutuo e cmq non ho due case ma sempre una e quella di proprietà non produce alcun utile quindi cor.....to... e mazziato per 2 volte?
secondo me è un ragionamento scorretto !!!!
ma purtroppo siamo in italia!!!!!
 
Alto