Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 CEDOLARE SECCA E PRIMA CASA

oiram73

Utente
Buongiorno. Modificato 730 precompilato dopo averlo riaperto per correttivo cedolare secca che avevo dimenticato di inserire.
Ho affittato parte della mia prima casa (ho solo quella) su cui ovviamente non ho mai pagato l'IMU.
Ora la domanda è: la cedolare secca influisce sull'IMU? Cioè devo pagarne una parte? Dando un'occhiata qua e là mi pare di si. Chiedo conferma
Grazie.
 
credo che un affitto parziale della abitazione non faccia venir meno l'agevolazione
Credo anche io però perché allora il debito che devo pagare non è la semplice somma tra quello che ho già pagato prima del correttivo e la cedolare secca ma mi si chiede di pagare circa 200€ in più?
Ho dato in affitto parziale la casa principale e per indicarlo nel correttivo ho duplicato il quadro relativo: uno lasciato com'era e uno modificato barrando "Cedolare secca" e indicando utilizzo appropriato e ammontare del canone annuo.
 
Credo anche io però perché allora il debito che devo pagare non è la semplice somma tra quello che ho già pagato prima del correttivo e la cedolare secca ma mi si chiede di pagare circa 200€ in più?
Ho dato in affitto parziale la casa principale e per indicarlo nel correttivo ho duplicato il quadro relativo: uno lasciato com'era e uno modificato barrando "Cedolare secca" e indicando utilizzo appropriato e ammontare del canone annuo.
La locazione parziale riguarda l' intero anno o solo per una parte di esso? Il canone nel quadro B va rapportato ai giorni effettivi di locazione.
Oltre alla cedolare secca dovuta a titolo di saldo ci sono gli acconti, li hai considerati?
 
Alto