Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 abitazione principale con camera in affitto

SimoCh

Utente
Buongiorno,

Io ho un'abitazione principale in cui risiedo tutto l'anno + un garage di pertinenza. Ho affittato solo una camera della mia abitazione principale per 92 giorni. Ho quindi inserito:

1. garage, utilizzo 5, giorni 365, possesso 100%

2. abitazione, utilizzo 11, in parte abitato da me come abitaz principale e in parte locato, 92 giorni, possesso 50%

3. stessa abitazione, utilizzo 1, abitazione principale, 273 giorni

L’applicativo mi da errore (Presenza di giorni con Utilizzo 5 superiore al totale dei giorni di possesso dei fabbricati adibiti ad abitazione principale Valore dichiarato: 365 Valore corretto : 273 ) perché nel garage metto 365 giorni. Ma io il garage non l’ho affittato, è mio per tutto l’anno.

cosa sbaglio?
Grazie

Buonasera,
volevo sapere se ha trovato soluzione al suo quesito perché mi trovo esattamente nella stessa situazione.
Grazie
Paolo

Buongiorno,

Io ho un'abitazione principale in cui risiedo tutto l'anno + un garage di pertinenza. Ho affittato solo una camera della mia abitazione principale per 92 giorni. Ho quindi inserito:

1. garage, utilizzo 5, giorni 365, possesso 100%

2. abitazione, utilizzo 11, in parte abitato da me come abitaz principale e in parte locato, 92 giorni, possesso 50%

3. stessa abitazione, utilizzo 1, abitazione principale, 273 giorni

L’applicativo mi da errore (Presenza di giorni con Utilizzo 5 superiore al totale dei giorni di possesso dei fabbricati adibiti ad abitazione principale Valore dichiarato: 365 Valore corretto : 273 ) perché nel garage metto 365 giorni. Ma io il garage non l’ho affittato, è mio per tutto l’anno.

cosa sbaglio?
Grazie
Anche io ho lo stesso problema per caso è possibile avere la soluzione? Grazie mille

Alto