Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 a debito con due cud

Spike

Utente
Mi aiutate a capire se è giusto che dalla precompilata io sia a debito con il 730? Per le imposte principali, sono a debito di 2.832 € ed il mio secondo acconto sarebbe di 825 €.

PRIMO CUD (Lavorato solo un paio di settimane)
REDDITI DA LAVORO DIPENDENTE: 78,53
LAVORO DIPENDENTE: 16
RITENUTE IRPEF: 0
ADDIZIONALE REGIONALE 2022 trattenuta nel 2023: 10,55
IMPOSTA LORDA: 18,06
DETRAZIONI DA LAVORO DIPENDENTE: 30,25
TOTALE DETRAZIONI: 18,06


SECONDO CUD / Naspi
REDDITI DA LAVORO DIPENDENTE: 6908,52
LAVORO DIPENDENTE: 276
RITENUTE IRPEF: 167,37
ADDIZIONALE REGIONALE IRPEF: 111,92
IMPOSTA LORDA: 1.588,96
DETRAZIONI DA LAVORO DIPENDENTE: 1.421,59
TRATTAMENTO EROGATO: 907,40
 

Spike

Utente
Solita storia dei giorni che mancano...devi mettere i 292 giorni
A cosa ti riferisci riguardo i 292 giorni? Abbi pazienza.... non ne capisco molto di 730 :confused:

EDIT: Ok, è la somma dei giorni da lavoro dipendente di entrambe le CU, devo poi inserirli sul precompilato (quando si potrà modificare) alla riga C5? È solo questo il motivo del debito?
 
Ultima modifica:

oscarbg

Utente
Buongiorno a tutti,
sono anche io nella medesima situazione: nei due CU sono 243 giorni lavoro nella prima ditta e 119 giorni di lavoro nella seconda ditta.
Trovo però già inseriti i 362 giorni nella riga C5 totali nella bozza del precompilato.
C'è un modo per evitare il pagamento degli acconti irpef 2024?
Grazie mille
 

Leo25

Utente
Dicono
LA COMPILAZIONE DEL RIGO F6
Con la compilazione del rigo F6 il contribuente può scegliere di versare un minor o nessun acconto IRPEF, di cedolare secca e di addizionale comunale all’IRPEF; può inoltre scegliere di rateizzare determinati tributi.
COLONNA 1: NESSUN VERSAMENTO DI ACCONTO IRPEF
Se il contribuente non vuole effettuare alcun versamento degli acconti dovuti a titolo di IRPEF, è tenuto a barrare l’apposita casella 1 del rigo F6.
COLONNA 2: MINOR VERSAMENTO DI ACCONTO IRPEF
Qualora il contribuente intenda versare un acconto IRPEF inferiore a quanto dovuto in base al metodo “storico”,
deve riportare tale minor importo a colonna 2 del rigo F6 e non barrare la casella 1.

Poi però se non si aveva ragione di compilare questo rigo la ADE ti manda di pagare + multa ..Anche io sto cercando di capire come non anticipare questi soldi di IRPEF 2024 visto che lavorando tutto il 2024 dallo stesso datore le tasse le sto già pagando ...
 

oscarbg

Utente
sto guardando la dichiarazione dello scorso anno e la bozza della dichiarazione di quest'anno ma non trovo il rigo F6, le dichiarazioni si fermano alla sezione E, è una sezione che si trova solo online?
 

Leo25

Utente
Salve ..si anche io non lo vedo rigo26 sulla precompilata ..si vede solo sul "cartaceo" ..quando si potrà modificare la precompilata vedremo il da farsi ..intanto mi informo di +
 
Alto