Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/2019 compilazione

io67

Utente
Buongiorno.
Tre domande su oneri e spese del 730/2019:
1) quest'anno mi trovo nel CU 2019 punto 442 35euro vanno inseriti in E21?
2)spese viaggio d'Istruzione scuola secondaria 2° grado cod.12 in E8-E10 è cumulabile con cod.31 MOF spesa offerta formativa?
3)la spesa per la detrazione va inserita comprendendo il costo per l'invio del bonifico?
Saluti e grazie.
 
Se hai il punto 442 compilato, vuol dire che hai versato contributi ad un fondo sanitario maggiori di 3615 che é il massimo importo deducibile e che trovi al punto 441... alle spese sanitarie puoi aggiungere una percentuale del rimborso, che in questo caso é minima ...
35: 3650 ( ovvero 3615+35), il risultato lo moltiplichi per il rimborso , quello che ottieni lo aggiungi alle spese sanitarie

Il codice 12 non é cumulabile con il 31 se riferito allo stesso figlio.

Non credo che si possano detrarre anche le commissioni per il bonifico ma non ne ho la certezza.
 
Che sappia io nel mio stipendio pago solo 5 euro al mese per EBMC, poi nel punto 441 del CU 2019 non ho niente( e in nessun altro punto tranne le addizionali regionali e comunali) ma solo 35 euro nel punto 442.
 
Buongiorno,
Avrei qualche domanda :
Ho un appartamento di cui pago ancora il mutuo a Napoli, circa 6 anni fa mi sono trasferito in Lombardia e abito con la mia famiglia in un appartamento in affitto.
Per tutto l'anno 2018 l'appartamento a Napoli non è stato abitato da nessuno , qualche mese fa ho fatto gli allacciamenti per le utenze così quando capita che torniamo a Napoli per andare a trovare la famiglia possiamo appoggiarci li.
Devo dichiararlo sul 730 ?
Devo pagare l'IMU?
qualora dovessi dichiararlo sul precompilato , sulla descrizione "giorni di possesso " cosa devo mettere?
 
Alto