Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 2015 consiglio

SILVIAZ

Utente
Buongiorno,
chiedo un consiglio in merito al caso o meno di compilare il 730 2015 PRECOMPILATO del mio compagno.
Ha cambiato lavoro nel 2014, quindi ha due Certificazioni Uniche 2015 ed il secondo datore di lavoro HA FATTO IL CONGUAGLIO.
Lo farei solo per vedere se è stato pagato tutto correttamente in quanto Lui non è obbligato a presentarlo! Non ha nemmeno delle spese sanitarie.
Cosa fareste?
Grazie mille! Un saluto. Silvia.
 
Nella situazione descritta il contribuente è esonerato dalla presentazione della dichiarazione dei redditi poiché ha già assolto i propri obblighi tributari, in mancanza di altri redditi da dichiarare.
Nel precompilato l'Ade attinge ai dati delle C.U., ragion per cui i dati contenuti nel precompilato sono gli stessi delle C.U., a meno che non abbiano inserito altri dati, ma questo dovresti verificarlo accedendo al precompilato.
Saluti.
 
Innanzittuo grazie per avermi risposto!
All'interno della procedura del -730 2015 precompilato- vedo nel prospetto a parte (quello relativo ai dati da verificare) il riferimento dei due datori di lavoro mentre il modello 730 vero è proprio è vuoto, presenta solo i dati anagrafici cognome nome ecc del contribuente. Forse non hanno acquisito ancora correttamente tutto!
Un saluto. Silvia.
 
Trattasi di dati acquisiti però non sono inseriti perché l'Ade ritiene che vadano prima attenzionati da parte del contribuente, evidentemente perché vi è il conguaglio inerente entrambe le C.U. operato dall'ultimo datore di lavoro il che, in assenza di altri redditi, esonera il contribuente dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.
Saluti.
 
Alto