Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/2011 somme erogate per l'increm.prod.

Riferimento: 730/2011 somme erogate per l'increm.prod.

Puoi anche non inserire alcun dato nel rigo C5, in ogni caso ti conviene la tassazione sostitutiva al 10%

Grazie Rick48!

Significa che mi è già stata applicata la tassazione sostitutiva al 10% dal datore di lavoro?
Se inserisco i dati non cambia nulla quindi?
Suggerisci di non inserire niente allora nel rigo C5?

Grazie ancora!
 
Riferimento: 730/2011 somme erogate per l'increm.prod.

ciao rick, non riesco a risolvere un pò di questioni relativamente ai premi di produttività,
nel mio cud risultano compilati i seguenti punti 93,94,98,99,100 e 101.
nel riportare i dati nel 730 dove devo inserire quelli relativi al punto 101?
non sono stata licenziata e non è barrato il punto 96.
il reddito di quest'anno è di circa 27.000,00.
grazie per le risposte che mi potrai dare.
 
Riferimento: 730/2011 somme erogate per l'increm.prod.

Mi intrometto anch'io

Mia moglie, che fa la dichiarazione congiunta con me, ha avuto 2 CUD2011, avendo cambiato denominazione la ditta, quindi codici fiscali diversi, ciascuno dei quali ha compilato il punto 99.
Devo compilare un modello aggiuntivo, oppure posso sommare i due importi, dato che i conti li ha fatti il mio sostituto d' imposta ??

Nelle istruzioni parla di somme "erogate da più sostituti d' imposta".
A volte per sostituto d' imposta si intende chi eroga il reddito, a volta chi fa i conti, come nel caso di dichiarazione congiunta !

Io opterei per il modello aggiuntivo
avrei bisogno di un chiarimento
grazie
 
Riferimento: 730/2011 somme erogate per l'increm.prod.

Per supercate
il punto 101 va inserito nella colonna 1 del rigo C5 poi barri la casella 5 tassazione sostitutiva
 
Ultima modifica:
Riferimento: 730/2011 somme erogate per l'increm.prod.

Per harrik
il punto 99 significa che ci sono premi o straordinari del 2009 tassati con aliquota ordinaria che invece vanno in tassazione sostitutiva.
Devi inserirli nel rigo F13 colonna 4
 
Ultima modifica:
Riferimento: 730/2011 somme erogate per l'increm.prod.

Anche io mi sono persa nelle istruzioni.
Avendo qusti dati nel cud:
punto 93: 65.92
punto 94: 6.59
punto 99: 64.20
punto 100:1669.91
non capisco bene cosa devo fare e se sono obbligata a compilare l'F13 visto
gli importi così bassi.
Grazie in anticipo agli esperti!
 
Riferimento: 730/2011 somme erogate per l'increm.prod.

buongiorno a tutti,
sono una nuovissima utente ... giusto per sapere se ho compreso bene o meno .... il punto 93 e 94 del mio cud sono compilati per un importo rispettivamente di circa 900 euro e circa 90 euro.
Non supero i 6000 Euro quindi non sono obbligata a indicare questi importi sulla dichiarazione dei redditi.
Indicherei questo importo solo se avessi interesse a far applicare l'imposta ordinaria anzichè quella sostitutiva su tale importo.
Il fatto di avere o meno un interesse in questo senso dipende solo dal fatto di avere o meno abbastanza capienza di imposte IRPEF per poter recuperare le detrazioni che spettano.
dico bene?
 
Riferimento: 730/2011 somme erogate per l'increm.prod.

Per anna64
Inserisci solo il punto 99 nella colonna 4 del rigo F13 con a fianco il CF del datore di lavoro.
 
Alto