Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/2008

Riferimento: 730/2008

scusa ma perchè bisogna aderire al sindacato dei lavoratori dipendenti (adelpi)? comporta una spesa di iscrizione? Capisco che diano un servizio gratuito, ma non so quanti di coloro che sono interessati al programma siano anche dipendenti interessati ad aderire al sindacato.
TAXONLINE l'ho usato l'anno scorso ma non mi è stata richiesta nessuna iscrizione a sindacati!
 
Riferimento: 730/2008

io ho fatto la registrazione adesso e c'è scritto che è obbligatoria, c'è anche un modulo di adesione al sindacato da firmare e mandare via lettera o fax entro 5 giorni. Io non aderisco neanche ai sindacati della mia categoria, tanto meno lo farò con quelli di una categoria a cui non appartengo. So che il potere politico dei sindacati si misura sulla base delle adesioni (e se non sbaglio anche gli inporti dei finanziamenti statali), perciò penso che questi abbiano trovato un modo per far aumentare questo numero anche senza che molti aderenti se ne rendano conto. A pensar male si fa peccato, però.........
 
Riferimento: 730/2008

io ho fatto la registrazione adesso e c'è scritto che è obbligatoria, c'è anche un modulo di adesione al sindacato da firmare e mandare via lettera o fax entro 5 giorni. Io non aderisco neanche ai sindacati della mia categoria, tanto meno lo farò con quelli di una categoria a cui non appartengo. So che il potere politico dei sindacati si misura sulla base delle adesioni (e se non sbaglio anche gli inporti dei finanziamenti statali), perciò penso che questi abbiano trovato un modo per far aumentare questo numero anche senza che molti aderenti se ne rendano conto. A pensar male si fa peccato, però.........

Ma per scaricare il software bisogna per forza aderire al sindacato o basta registrarsi al sito?
 
Riferimento: 730/2008

nella registrazione del sito c'è tra le varie opzioni di "accetto, non accetto", anche l'adesione al sindacato (con l'indicazione che l'adesione è obbligatoria per potersi registrare). Quando completi la registrazione si apre la nuova pagina in cui ti ricorda di spedire entro 5 giorni il modulo firmato: detto modulo è l'adesione al sindacato. Io ho però l'impressione che l'iscrizione (al sindacato) si completi anche senza la spedizione del modulo stesso (almeno se l'obbiettivo è quello che penso io). comunque penso che ne avrò conferma fra 5 giorni perchè io non intendo spedire niente e se la mia registrazione al sito sarà ritenuta valida penso che sarò anche iscritta al sindacato. Al che provvederò a cancellarmi se riesco.
 
Riferimento: 730/2008

è vero me lo sono chiesta anche io, comunque il n. di fax al quale deve essere inviata l'adesione, dà sempre errore, qualcuno di voi conosce anche un numero di telefono per contattarli?
Grazie
 
Riferimento: 730/2008

è vero me lo sono chiesta anche io, comunque il n. di fax al quale deve essere inviata l'adesione, dà sempre errore, qualcuno di voi conosce anche un numero di telefono per contattarli?
Grazie

Premsso che non ho bisogno di registrazioni, in quanto ho effettuato nuova registrazione l'anno scorso, non mi preoccuperei tanto dell'adesione al sindacato sicuramente legato al TaxOnline peraltro gratuita,viviamo tutti i giorni situazioni in cantiere con operai che aderiscono a sindacati veramente in modo incredulo:cool: , sottolineo per chi non lo conosce l'efficenza del programma utilizzato ormai da anni, onde evitare polemiche del tipo pubblicita' gratuita, ti ho inviato per messaggio privato il n° telefonico per eventuali contatti,eventualmente puoi chiedere in merito all'adesione direttamente a loro.-
Buon lavoro.-
 
Alto