Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

3 cud

Ricoh66

Utente
Sono stato assunto nel 2001 in qualità di speaker/tecnico radiofonico con un contratto a tempo indeterminato. Nel 2003 il mio datore di lavoro, avendo la necessità di avere altri dipendenti per altre sua aziende, mi divide il contratto unico in 3 part-time sempre a tempo indeterminato sempre in qualità di speaker e tecnico, quindi, da allora lavoro: 4 ore per il contratto A, 2 ore per il contratto B e altre 2 per il C, questo da gennaio a dicembre. Al CAAF ogni anno mi chiedono come mai non faccia il conguaglio dei 3 CUD, ma il mio datore dice che non è possibile farlo perché sarebbe possibile solo se lavorassi per ogni azienda in periodi diversi, per esempio dal gennaio a giugno per il contatto A, da luglio a settembre per il B e da ottobre a dicembre per il C, è vero?
Ma questa situazione per me è comunque ingiusta in quanto avendo 3 redditi sono costretto a fare il 730 che altrimenti non farei, ed inoltre per il cumulo dei 3 redditi, e non ho ben capito perché, ogni anno a luglio pago delle imposte e anche a novembre, il mio titolare per far fronte alle imposte mi versa mensilmente un importo maggiorato in busta paga, ma è una situazione assurda alla quale però non so come mettere fine.
Grazie per chi vorrà consigliarmi.
 
Riferimento: 3 cud

..... ma è una situazione assurda alla quale però non so come mettere fine.


Purtroppo non c'e' alternativa se hai accettato queste condizioni dal tuo datore di lavoro.
D'altronde lui ti viene incontro per la ulteriore tassazione a cui vai incontro con il 730.
E' una entrata suppletiva che altrimenti non ti darebbe.
 
Riferimento: 3 cud

devi anche vedere se ques'entrata suppletiva rappresenta per te un benefit...soggetto a tassazione!
 
Riferimento: 3 cud

La cosa che vorrei evidenziare è che comunque, in questo Paese, quando hai bisogno di qualche informazione devi andare da professionisti e devi pagare. Il mio stipendio, che detto fra noi è uno stipendio miserabile, non mi permette di sostenere una spesa del genere per avere delle informazioni inerenti al rapporto tra me e lo stato. Anche per la stesura del 730 il CAAF mi ha fatto pagare 65 euro, ragazzi sono 120.000 delle vecchie lire, per me sono dei ladri ed oltre tutto non ho mai ricevuto consigli, non si sono presi a cuore la mia situzione analizzandola per benino e consigliandomi, ed è veramente brutto vedere i colleghi che si tirano occhiate strane fra loro appena gli sottoponi una domanda inerente al tuo rapporto di lavoro, scusateci se non siamo nati tutti professori.
 
Riferimento: 3 cud

Se al CAF lo porti gia compilato, e non e' difficile affatto, te lo debbono accettare senza pretendere nulla
Cosi' risparmi 65 euro.
Se vuoi un aiuto siamo qui
 
Riferimento: 3 cud

Il punto è che 65 euro per un 730 è troppo a mio avviso, tra l'altro per andare al CAAF ho dovuto prendere permesso perché lavoro dal lun al ven dalle 8.30 alle 18.30 con due ore di pausa pranzo.
Riepilogando sono costretto a fare il 730 perché il mio capo mi ha assunto in 3 ditte (favore fatto a lui), devo pagare delle imposte e per calcolarle devo prendere permesso, pagare 65 euro per il CAAF ed infine pagare le tasse, qualcosa non torna!!! Vi sembra? Viva l'Italia.
 
Ultima modifica:
Riferimento: 3 cud

Molti CAF sono aperti anche il sabato mattina, e se te lo compili da solo (ti possiamo anche dare una mano allo scopo) oltre a risparmiare soldi puoi anche risparmiare tempo, poiché vai da loro semplicemente per la consegna del modulo con relativi allegati, e poi riprenderlo ad elaborazione avvenuta.
 
Riferimento: 3 cud

Mi dite se è vero che non si puo' fare il conguaglio di 3 CUD per i relativi 3 impieghi che svolgo da gennaio a dicembre, quindi tutti e tre contemporaneamente. Grazie
 
Riferimento: 3 cud

Per quel poco che ne so in materia di lavoro, è possibile fare il conguaglio.
Tuttavia, potresti chiedere direttamente al consulente del lavoro del tuo capo (oppure ad un altro esperto).
 
Riferimento: 3 cud

E'possibile fare il conguaglio devi prorpio chiedere al consulente , il quale dovendo impegnarsi magari tenta di evitarlo suggerendo di fare il 730 e levarsi la rogna in piu'.
Se hai bisogno puoi contattarmi mandami una mail a [email protected]
saluti
 
Ultima modifica:
Alto