Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

3 cud e dichiarazione dei redditi

Se fossero due.....non stiamo giocando!!
Hai il pensiero per cosa uscirà da pagare col 730? Per saperlo servono tutti e tre!!
Inoltre per la detrazione figlio a carico può essere applicata al 50% dai due genitori o al 100% dal genitore che abbia il reddito più alto, oppure al 100% al genitore che ne abbia l'affidamento esclusivo
 
Entro qualche giorno dovrei avere anche I dati del primo reddito e in caso vi aggiorno ...per quanto riguarda la detrazione ho il 100per cento per figlio a carico ...
 
1) il reddito complessivo è la somma dei redditi (nel tuo caso redditi da lavoro o assimilato), si desume il valore lordo, punto 1 o 2 della cu
2) dato che in italia l'imposta sui redditi è progressiva e per scaglioni, non si puo' dare una risposta basandosi su due cud, se in realtà sono tre, perchè cambia TUTTO!!!
3) prendi carta, penna e calcolatrice e inizi a fare un po' di calcoli


calcolo imposta lorda= reddito complessivo * aliquota
fino a 15000 euro l'aliquota è del 23%
da 15001 a 28000 euro passa al 27%

detrazioni per lavoro (caso in cui il reddito sia compreso fra gli 8000 e i 28000 euro)
=(978+(902*(28000-reddito complessivo)/20000))*(gg lavorati/365)

x "giorni lavorati" si intende la somma dei giorni riportati nelle cu (anche per la disoccupazione/naspi)

detrazione per 1 figlio a carico (età inferiore a 3 anni) = 1220*(95000- reddito complessivo)/95000

imposta netta = imposta lorda - detrazioni

sommare le ritenute (punto 21 delle certificazioni uniche)

se l'imposta versata (ritenute) supera quella dovuta (imposta netta) il contribuente ha diritto ad un rimborso.
se l'imposta versata è inferiore a quella dovuta, il risultato è un debito per il contribuente.
 
Grazie mille per la risposta cosi precisa , sto ancora aspettando il primo cud ..speriamo di non dover ridare molti soldi
 
Ho fatto un calcolo su questi due cud anche se so di dover aspettare il cud mancante , le ritenute e imposta netta mi viene lo stesso importo preciso al centesimo , speriamo bene
 
Ragazziii qualcuno mi aiuti nei post precendi ci sono I due rdditi è questo era quello mancante il primo dell anno 2017 . Devo ridare qualcosa io ho a carico mia figlia al 100 per cento
 

Allegati

  • Screenshot_20180326-133732.png
    Screenshot_20180326-133732.png
    295,4 KB · Visite: 8
Alto