Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2 riflessioni

RE: 2 riflessioni, rispondete invece di commentare x taveccia NON CI PROVARE

<HTML>...Il tuo modo di relazionarti è del tutto rozzo e privo di educazione...
no comment....
da che pulpito....</HTML>

<HTML>Puoi essere più chiara, le persone che fanno allusioni senza parlare non le considero.</HTML>

<HTML>Evidentemente nn ho usato bene la punteggiatura e quindi nn mi sono fatto capire, la mia era una battuta data l'ora in cui hai postato. SOLO UNA BATTUTA!!!

Capitolo chiuso, nn meriti altra risposta.

P.s.:

I miei pari sono la moltitudine nel mondo e chi parla di rozzezza ed educazione dovrebbe averne cognizione.</HTML>

<HTML>il primo comma dell'articolo 14 non prevede che tra i soggetti che possono far emergere nuove attività vi siano i lavoratori autonomi.

probabilmente il legislatore ha fatto scaturire la ratio del fatto che i lavoratori autonomi non hanno bilancio o libro inventari.

ciao</HTML>

RE: 2 riflessioni, rispondete invece di commentare x tavecchia

<HTML>Allora sono io che ho capito male.D'altra parte contrapporre il "dormi qualche volta?" con-"hai controllato bene la circ.26" lasciava intendere (o almeno io ho inteso così, non ho collegato con l'orario): "non riesci nemmeno a capire cosa dice la circolare in oggetto?".
Chiarito l'equivoco, ti chiedo SCUSA della mia risposta (considera però il senso di quello che io avevo interpretato).
D'altra parte sai bene cosa penso di te, mi sono già complimentato altre volte.La tua frase"togliete gente togliete"dovrebbe entrare di diritto nella storia di questo Forum.
P.S.Nel merito però,la circolare non parla di emersione beni per i professionisti.
Senza rancore Gino!!!!</HTML>

RE: 2 riflessioni, rispondete invece di commentare x tavecchia

<HTML>Caro fabiano,se è per questo neanche i semplificati hanno bilancio , libro inventari.
Io penso sia una delle tante incongruenze di questa legge.
Il problema comunque rimane, cosa deve fare un professionista per fare emergere un bene amm.le.
Fa il tombale e poi dal 2002 fa comparire sto bene,o cosa?
Se ha pagato il tombale avrà pure il diritto di regolarizzarsi o no?
Deve procurarsi una fatt. falsa? E' questo che chiederei ai grandi geni del nostro ministero.</HTML>

RE: 2 riflessioni, rispondete invece di commentare x Fabiano

<HTML>Secondo te che devo fare?</HTML>

<HTML>In presenza del citato vuoto legislativo, la strada di cui al comma 5 dell'articolo 14 non può essere percorsa.

Ritengo che non possa essere seguita neanche l'ipotesi alternativa di trasferire il bene dalla sfera privata del contribuente a quella professionale, in quanto detta possibilità (e guarda caso -ma è una persecuzione?-) è riconosciuta alle sole imprese (art 77 u.c. Tuir).

Ciò che mi sento di suggerire è la tardiva iscrizione del documento d'acquisto che, coperta dal tombale non può essere sanzionata, facendo decorrere gli effetti, es ammortamento, a decorrere dall'anno di iscrizione in contabilità. Infatti, a differenza del comma 4 dell'articolo 67 che pone limitazioni alla deduzione di quote di ammortamento esercitate in misura inferiore a quelle stabilite dalle tabelle ministeriali, il comma 2 dell'art. 50, riguardante i liberi professionisti, non pone le suddette limitazioni, lasciando spazio a questa possibilità.

ciao</HTML>

<HTML>Grazie.</HTML>

Alto