parsifal71
Utente
Salve a tutti,
vorrei chiedervi delle info circa la compilazione del 730 che quest'anno ha, per me e mia moglie, un paio di eventi che non so come considerare.
Vengo al dunque sperando di essere chiaro nella esposizione.
La mia azienda è stata posta in Amministrazione straordinaria nel 2010. Quest'anno ho ricevuto 2 CUD:
1) il primo riguarda i primi 4 mesi del 2010 quando l'azienda non era in A.S. In questi 4 mesi non mi è stato corrisposto lo stipendio, però ho ricevuto degli
stipendi arretrati non corrisposti nel 2009. In pratica in questo CUD la "parte B" non ha riportato nulla tranne per i giorni per i quali spettano le detrazioni
(campo 3) e la sezione "Compensi relativi agli anni precedenti" (campi 120 e 124). In quest'ultima sezione è indicato "COMPENSI RELATIVI AGLI ANNI PRECEDENTI
SOGGETTI A TASSAZIONE SEPARATA (da non indicare nella dichiarazione dei redditi)".
2) Il secondo CUD riguarda la restante parte del 2010 con l'azienda posta in amministrazione straordinaria. Questo CUD riporta redditi, ritenute ecc. così come
ero "abituato a vederlo" gli altri anni.
Adesso la mia domanda è: faccio il 730 come tutti gli anni prendendo in considerazione solamente il secondo CUD (azienda in A.S.), oppure in qualche modo devo
includere anche il primo CUD?
Per quanto riguarda mia moglie, anche lei ha ricevuto 2 CUD, ma per motivi differenti:
1) primo CUD ricevuto dal datore di lavoro in virtù di un CoCoPro come gli anni precedenti.
2) secondo CUD ricevuto dalla scuola dove, nel 2010, ha partecipato ad un progetto PON. In questo CUD (parte B) sono riportati i compensi inerenti al PON (campo
2) e le ritenute IRPEF (campo 5) e l'imposta lorda (campo 34).
Mia moglie, non avendo da far valere detrazioni, spese mediche e quant'altro, non ha mai fatto il 730. Con questi due CUD quest'anno va fatto o non è necessario?
Spero di essere stato chiaro nella esposizione e spero di trovare quacuno che mi sappia dare una risposta.
Grazie
Saverio
vorrei chiedervi delle info circa la compilazione del 730 che quest'anno ha, per me e mia moglie, un paio di eventi che non so come considerare.
Vengo al dunque sperando di essere chiaro nella esposizione.
La mia azienda è stata posta in Amministrazione straordinaria nel 2010. Quest'anno ho ricevuto 2 CUD:
1) il primo riguarda i primi 4 mesi del 2010 quando l'azienda non era in A.S. In questi 4 mesi non mi è stato corrisposto lo stipendio, però ho ricevuto degli
stipendi arretrati non corrisposti nel 2009. In pratica in questo CUD la "parte B" non ha riportato nulla tranne per i giorni per i quali spettano le detrazioni
(campo 3) e la sezione "Compensi relativi agli anni precedenti" (campi 120 e 124). In quest'ultima sezione è indicato "COMPENSI RELATIVI AGLI ANNI PRECEDENTI
SOGGETTI A TASSAZIONE SEPARATA (da non indicare nella dichiarazione dei redditi)".
2) Il secondo CUD riguarda la restante parte del 2010 con l'azienda posta in amministrazione straordinaria. Questo CUD riporta redditi, ritenute ecc. così come
ero "abituato a vederlo" gli altri anni.
Adesso la mia domanda è: faccio il 730 come tutti gli anni prendendo in considerazione solamente il secondo CUD (azienda in A.S.), oppure in qualche modo devo
includere anche il primo CUD?
Per quanto riguarda mia moglie, anche lei ha ricevuto 2 CUD, ma per motivi differenti:
1) primo CUD ricevuto dal datore di lavoro in virtù di un CoCoPro come gli anni precedenti.
2) secondo CUD ricevuto dalla scuola dove, nel 2010, ha partecipato ad un progetto PON. In questo CUD (parte B) sono riportati i compensi inerenti al PON (campo
2) e le ritenute IRPEF (campo 5) e l'imposta lorda (campo 34).
Mia moglie, non avendo da far valere detrazioni, spese mediche e quant'altro, non ha mai fatto il 730. Con questi due CUD quest'anno va fatto o non è necessario?
Spero di essere stato chiaro nella esposizione e spero di trovare quacuno che mi sappia dare una risposta.
Grazie
Saverio