Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CCNL Metalmeccanico C3

Grazie per la risposta, ma cosa intendi dire? Pensi che ci potrebbe essere qualche vantaggio "all'italiana" ad applicare questo tipo di contratto collettivo senza reale pertinenza?
Presumo di sì,qualche sotterfugio fiscale per agevolare l'azienda (in primis),ma ripeto è solo una mia considerazione per nulla suffragata dai fatti.

Presumo di sì,qualche sotterfugio fiscale per agevolare l'azienda (in primis),ma ripeto è solo una mia considerazione per nulla suffragata dai fatti.
Si avrebbe anche un senso, ma nel mio caso si tratta di una SpA, tra l'altro tramite somministrazione, un minimo di pertinenza dovrebbe esserci, ma proprio non riesco a trovarla.

Buongiorno. Avrei bisogno del vostro aiuto, per piacere. Io sono sotto CCNL Metalmeccanico con inquadramento C3. Ho iniziato a lavorare il giorno 03/03. La prima busta paga che ho ricevuto ha, come voce: 1 GIORNO NON LAVORATO. Tale voce fa riferimento al giorno 01/03. Come mai? Non avessi quella voce, e quindi il mio contratto fosse partito dal 01/03, la busta paga sarebbe leggermente più alta? Spero possiate aiutarmi

Buongiorno. Avrei bisogno del vostro aiuto, per piacere. Io sono sotto CCNL Metalmeccanico con inquadramento C3. Ho iniziato a lavorare il giorno 03/03. La prima busta paga che ho ricevuto ha, come voce: 1 GIORNO NON LAVORATO. Tale voce fa riferimento al giorno 01/03. Come mai? Non avessi quella voce, e quindi il mio contratto fosse partito dal 01/03, la busta paga sarebbe leggermente più alta? Spero possiate aiutarmi
Ciao @mulla1511, probabilmente hai quella voce in busta paga per giustificare la mancata presenza il giorno 1/3 ed è regolare considerando che hai iniziato a lavorare il giorno 3/3. Controlla il numero di giorni/ore lavorate. Sicuramente ti trovi.

Quindi ho percepito di meno del previsto, corretto? Avessi iniziato il giorno 1/3 la busta paga sarebbe stata leggermente più alta?

Alto