Con il modulo Integrativo per le e-fatture per gestire i documenti da emettere/ricevere nei rapporti tra privati (B2B, business to business) e con la Pubblica Amministrazione (PA), effettuando rapidamente:
Fatture B2B: ciclo attivo e ciclo passivo
Il programma si occupa dell’iter completo di fatturazione B2B: attiva (emissione) e passiva (ricezione). GBsoftware® si pone come intermediario trasmittente tra mittente e destinatario, utilizzando il protocollo FTP. Le imprese possono evitare di accreditarsi al Sistema d’Interscambio, sfruttando invece la comodità del collegamento automatico tramite GB
FATTURE GB è il programma sviluppato da GBsoftware per la gestione completa della fatturazione verso la Pubblica Amministrazione (PA) e verso i privati (B2B): creazione, compilazione, firma, invio, monitoraggio, ricevute, conservazione a norma.
Proponiamo un gestionale aggiornato che metta imprese e studi in condizione di adempiere facilmente all’obbligo di fatturazione elettronica introdotto dai recenti aggiornamenti normativi.
Gli interventi legislativi degli ultimi anni hanno infatti progressivamente orientato il mondo delle fatture verso la digitalizzazione. Il processo è iniziato con l’introduzione della e-fattura PA (avvenuta con la Legge Finanziaria 2008) e proseguirà con l’ingresso in scena della fattura elettronica tra privati (B2B, business to business), obbligatoria dal 1° luglio 2018 per i subappalti pubblici e dal 1° gennaio 2019 per tutti i soggetti titolari di partita IVA (come stabilito dalla Legge di Bilancio 2018 e da successive disposizioni).
La nostra soluzione è stata sviluppata da esperti analisti affiancati da commercialisti, tributaristi e consulenti del lavoro per ottenere un prodotto efficace e funzionale che agevoli il passaggio alle nuove modalità di elaborazione e ne abbatta i tempi. Prevede specifiche funzionalità interne per inviare e monitorare la fattura senza che l’utente debba accedere manualmente al Sistema di Interscambio (SDI).
La durata della licenza sarà sempre annuale intendendo che la licenza d'uso decorrerà sempre dal 01/01/xx al 31/12/xx.
Ciclo attivo |
Fatture attive e passive illimitate
|