Inserisci l'e-mail con la quale ti sei registrato su FISCOeTASSE.com
Entra con le tue credenziali BusinessCenter o SiteCenter. Hai dimenticato la password?
FISCOeTASSE, in collaborazione con GB Software ti risolve il problema della fattura elettronica.
Il processo è iniziato con l’introduzione della e-fattura PA (avvenuta con la Legge Finanziaria 2008) e dal 1° gennaio 2019 entra in scena la fattura elettronica tra privati (B2B, business to business) obbligatoria per tutti i soggetti titolari di partita IVA (come stabilito dalla Legge di Bilancio 2018 e da successive disposizioni).
FATTURE GB è la soluzione ideale, un programma di fatturazione elettronica per commercialisti, aziende e liberi professionisti.
Il nuovo applicativo è la soluzione ideale per l’amministrazione completa di fatture, “classiche” ed "elettroniche".
Con il modulo base emetti i documenti fiscali obbligatori nel caso di cessione di beni o prestazioni di servizi (in base all’art. 21 D.P.R. 633/72).
Con il modulo per le e-fatture gestisci invece i documenti da emettere/ricevere nei rapporti tra privati (B2B, business to business) e con la Pubblica Amministrazione (PA), effettuando rapidamente:
Da oggi, in Fatture GB Web, sono stati introdotti report e grafici che ci permettono di tenere sotto controllo diverse informazioni inerenti le entrate e le uscite della nostra attività, in base alle fatture emesse e ricevute tramite la Console Web. Inoltre, sempre in combinazione con le informazioni presenti nella Console Web, è possibile monitorare i documenti che risultano da incassare e da pagare.
Il programma si occupa dell’iter completo di fatturazione B2B: attiva (emissione) e passiva (ricezione). GBsoftware® si pone come intermediario trasmittente tra mittente e destinatario, utilizzando il protocollo FTP. Le imprese possono evitare di accreditarsi al Sistema d’Interscambio, sfruttando invece la comodità del collegamento automatico tramite GB.
Inoltre la versione WEB di FATTURE GB nasce per soddisfare tutte le esigenze di condivisione tra le imprese e gli studi commerciali a cui delegano l'amministrazione contabile-fiscale. Con la soluzione online l'azienda cliente emette e riceve in via autonoma le fatture verso/dai fornitori e il commercialista ha il pieno controllo della situazione con appositi pannelli di riepilogo presenti nello stesso portale. Mai più appuntamenti, consegne di fatture cartacee o caricamento di backup presso lo studio.
Per approfondire l'argomento e tutti gli obblighi da seguire per la fatturazione elettronica ti consigliamo il nostro video corso + ebook "La Fattura elettronica (2 eBook + Videocorso)"