Una ricca raccolta di volumi in formato pdf da scaricare direttamente sul tuo pc, ebook professionali rivolti ad aziende e consulenti, e a chiunque lavori in ambito fiscale e amministrativo, per essere sempre aggiornati.
Una ricca raccolta di volumi in formato pdf da scaricare direttamente sul tuo pc, ebook professionali rivolti ad aziende e consulenti, e a chiunque lavori
Utile e-book che analizza, alla luce del d.lgs. 21/2014 di riforma del Codice del consumo, i vari diritti di cui il consumatore dispone nella negoziazione di due particolari tipi contrattuali: i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e i contratti a distanza, in particolare focalizzando l'attenzione sul diritto all’informativa precontrattuale e sul diritto di recesso
Il bonus da 80 euro, il taglio dell'irap e tutte le altre novità della Legge 23 giugno 2014, n. 89 (Conversione del D.L. 24 aprile 2014, n. 66). Nell’ebook tutte le novità in vigore grazie alla legge di conversione.
Quest’opera di 85 pagine, rivolta agli operatori degli enti pubblici, alle imprese, ai commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro e a tutti coloro che sono interessati e che intendono approfondire la materia, si pone l’obiettivo di analizzare uno degli strumenti introdotti negli ultimi anni dal legislatore per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso e l’evasione contributiva in Italia, dilagante in special modo nel mondo del lavoro edile e degli appalti pubblici, si tratta del Durc
(Documento unico di regolarità contributiva); Aggiornato dopo il D.l. 20 marzo 2014, n. 34, convertito in Legge 16 maggio 2014, n. 78
Ebook di 59 pagine
Sedici articoli per disegnare il fisco del futuro e un anno di tempo per varare i provvedimenti necessari. Un progetto ambizioso che dovrà portare a risultati concreti anche in direzione di un effettivo allineamento a livello comunitario – in particolare in materia di Iva – e per favorire l’internazionalizzazione delle imprese.
In questo utile E-Book di 77 pagine vengono analizzate le varie tappe percorse dalla clientela delle banche nell’apprestare tutela alla propria integrità patrimoniale ed extrapatrimoniale danneggiata dal comportamento illegittimo degli istituti bancari. In particolare si analizzano gli strumenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie bancarie, per passare poi ad analizzare la tutela dinanzi all’autorità giudiziaria.
L'invio della comunicazione dei beni ai soci e dei finanziamenti è possibile fino al 31 gennaio 2014 a seguito di un Comunicato dell'Agenzia delle Entrate in data 6 dicembre 2013, a ridosso della scadenza fissata per il 12 dicembre. Il testo dell'ebook di 85 pagine, offre una bussola utile a districarsi nell’adempimento con un ampia casistica di esempi pratici.
Con questo E-book di 62 pagine vediamo quali sono i passi da compiere per impostare un corretto contraddittorio tra Ufficio e contribuente, quando è necessario adempiere a pena di decadenza il contraddittorio, quando è obbligatorio “dialogare con il Fisco”; tutte domande che, insieme ad altre, vengono poste nella realtà quotidiana.
Questo e-book di 42 pagine si propone l'obiettivo di approfondire le problematiche operative relative all'applicazione del metodo di accertamento sintetico ed in particolare del redditometro.