Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazione Condominio

taraas85

Utente
Buongiorno a tutti,
appartamento intestato alla moglie, il marito può scaricare la ristrutturazione del condominio? la spesa è stata pagata con rate condominiali straordinarie
 

taraas85

Utente
appartamento suo al 100%
ha un reddito part time quindi poca irpef, tra spese mediche e ristrutturazione condominio non vorrei che andasse oltre e quindi rinunciare a una parte del beneficio
le spese dei bambini le scarico io al 100% per questo
quindi appartamento suo al 100%, c'è una soluzione (legale ovviamente) per poterle scaricare io?
 

taraas85

Utente
le spese condominiali sono pagate sempre dal mio conto, come per la normale ristrutturazione (dove viene indicato non il proprietario ma chi sostiene la spesa) o per i bambini dove faccio annotazione che sono io a sostenere la spesa non c'è modo? le contabili riportano il mio nome come mittente
 
Come familiare convivente, hai diritto a detrarre la quota spettante a tua moglie annotando di aver sostenuto la spesa al 100% sul documento rilasciato dall' amministratore. La scelta va operata dal primo anno in cui si detrae l' importo e non può essere modificata successivamente. Inoltre l ' immobile in questione, al momento del sostenimento delle spese, non doveva essere locato o dato in comodato in quanto verrebbe meno il requisito della convivenza nell' immobile.Screenshot_20240510-011146~2.png
 
Alto