Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni contratto determinato tramite agenzia

Buongiorno,

Attualmente sto lavorando in una ditta tramite agenzia
Ho un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto ma ho ricevuto una proposta molto allettante per un'altra ditta
Posso dare le dimissioni anticipatamente? Se si quanto tempo sarebbe il preavviso?
Dovrei pagare una penalità? Si si quanto sarebbe?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
 

domenico_

Utente
Buongiorno,

Attualmente sto lavorando in una ditta tramite agenzia
Ho un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto ma ho ricevuto una proposta molto allettante per un'altra ditta
Posso dare le dimissioni anticipatamente? Se si quanto tempo sarebbe il preavviso?
Dovrei pagare una penalità? Si si quanto sarebbe?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Salve: Penalità di risoluzione anticipata da parte dei lavoratori a tempo determinato

In caso di risoluzione anticipata del rapporto da parte del lavoratore rispetto alla data di scadenza prevista nel contratto iniziale o nelle successive proroghe, è stabilita una penalità di risoluzione in capo allo stesso; tale penalità viene calcolata in 1 giorno ogni 15 di missione residua non ancora effettuata, per un massimo di: - 7 giorni per il gruppo C; - 10 giorni per il gruppo B; - 20 giorni per il gruppo A. Tale disposizione non si applica alle risoluzioni che si verificano nei primi 15 giorni del rapporto di lavoro. In caso di comunicazione preventiva del recesso anticipato, in misura pari al numero di giornate di penale imputabili, la stessa non viene applicata.

Fonte: ccnl
 
Alto