Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU presenta importi non pagati e compilazione 730

Salve gente, ho bisogno gentilmente di una conferma.
Nel caso in cui nella CU siano presenti importi maturati ma non incassati entro il 12/01/2024, essi vanno dedotti dall'imponibile irpef in fase di 730, e fin qui nulla quaestio, è pacifico ex art. 50 c. 1 lettera cbis e art. 51 c. 1 del DPR 917/86 e in base alla circolare AdE 23/E/1997.
Come si inseriscono nel precompilato? È corretto compilare la riga e26, colonna1 indicare codice 21 (le somme che non avrebbero dovuto concorrere a formare i redditi di lavoro dipendente e assimilati e che, invece, sono state assoggettate a tassazione) e colonna2 inserire l'importo lordo non percepito?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Se è solo una questione di data 12/01 poi comunque riscossa, ti stai solo complicando la vita...se togli imponibile devi togliere detrazioni devi togliere ritenute devi togliere giorni, anno prossimo devi aggiungere uno l' altro e quell' altro, poi magari devi togliere il successivo 12/01...,poi magari l'ade ti contesta la rettifica, poi magari devi dimostrare, poi poi poi
 
Se è solo una questione di data 12/01 poi comunque riscossa, ti stai solo complicando la vita...se togli imponibile devi togliere detrazioni devi togliere ritenute devi togliere giorni, anno prossimo devi aggiungere uno l' altro e quell' altro, poi magari devi togliere il successivo 12/01...,poi magari l'ade ti contesta la rettifica, poi magari devi dimostrare, poi poi poi
Purtroppo non è solo una questione di giorni, sono attualmente in causa con l'azienda, ho un decreto ingiuntivo diventato esecutivo e sono in attesa del rilascio di un II decreto ingiuntivo. Quegli importi inseriti nella CU con buona probabilità non li vedrò mai. E mi rifiuto di pagarci le tasse sopra. Secondo te la procedura del rigo E26 è corretta?
 

STUDIOCEL

Utente
se hai dimostrazione che il datore di lavoro non ti ha pagato tutto puoi certamente seguire la procedura dell E26....quando l'ade ti chiederà conto dimostrerai carte alla mano il mancato pagamento e il decreto ingiuntivo...
 
Alto