Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensione di invalidità al 74% e reddito da lavoro

iMarchese

Utente
Buonasera, prendo la pensione di invalidità perché sono invalido al 74% e da un paio di anni ho iniziato anche a lavorare, quindi incrementando il mio reddito che si aggira intorno ai 18.000€, ogni anno presento il modello Red e dall’ultimo anno il 730, e continuo a percepire l’assegno. Informandomi in giro ho letto che per continuare a beneficiare del’assegno il limite reddituale deve essere inferiore a una cifra tipo 5000€ circa, ma invece altre voci mi hanno detto che continuerò a prenderlo comunque... La mia paura è che un giorno l inps si sveglia e mi manda il conto da pagare… qualcuno che ne capisce di più o che ci è passato in prima persona saprebbe dirmi qualè la verità? Grazie a tutti in anticipo
 

STUDIOCEL

Utente
E bene che tu te ne sia reso conto che ci sono dei limiti di reddito e che l' Inps provvederà a ricalcolare la pensione...meglio svegliare prima la tua consapevolezza piuttosto che pensare/sperare che l' inps dorma...
pensione 2022 limite sui redditi da lavoro 2021
pensione 2023 limite sui redditi da lavoro 2022
pensione 2024 limite sui redditi da lavoro 2023
 
Ultima modifica:

iMarchese

Utente
E bene che tu te ne sia reso conto che ci sono dei limiti di reddito e che l' Inps provvederà a ricalcolare la pensione...meglio svegliare prima la tua consapevolezza piuttosto che pensare/sperare che l' inps dorma...
pensione 2022 limite sui redditi da lavoro 2021
pensione 2023 limite sui redditi da lavoro 2022
pensione 2024 limite sui redditi da lavoro 2023
Grazie StudioCell, sempre tempestiva la sua risposta.
A questo punto le chiedo, ma visto che ho sempre comunicato il modulo Red e l’anno scorso anche il 730, come mai l’INPS non ne ha tenuto conto? Io questo non riesco a spiegarmi.
Grazie sempre
 

STUDIOCEL

Utente
...per sapere se ti spetta o se ti chiederanno indietro i soldi bisogna fare riferimento a quanto è il reddito senza contare la pensione...
 

STUDIOCEL

Utente
...quindi con quelle cifre di reddito 2022 dovrai restituire tutta la pensione, con quel reddito 2023 dovrai restituire tutta la pensione 2024...
 
Alto