Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 730 precompilato

Buongiorno,
oggi sono entrato nella mio 730 precompilato e ho notato che c'erano tre certificazioni uniche nella dichiarazione di redditi. Una del mio datore di lavoro da cui mi sono licenziato, una del nuovo datore e una dell'INPS di 3026 euro. Andando nel cassetto fiscale ho trovato la CU dell'INPS a cui fa riferimento che però non aveva nessun importo. Infatti io non ho mai percepito niente dall'INPS. Perché trovo quella cifra derivante da Istituto Nazionale Previdenza Sociale su redditi di lavoro a tempo determinato? E poi a cosa fanno riferimento quelle 3026 euro?
 
No è scritto proprio reddito da lavoro dipendente e assimilati dei punti 1, 2 e 3 della CU INPS. Comunque ho scaricato La CU in questione sia dal portale My INPS che dalla Agenzia delle Entrate. L'ho controllata pagina per pagina e non vi è riportata nessuna cifra anche perché io non ho percepito niente dall' INPS tranne l'assegno unico che non c'entra niente e non è riportato e comunque non arriverebbe a quella cifra. Quando modificherò il 730 lo devo togliere? e comunque a chi mi posso rivolgere per controllare questo dato errato.
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
Be mi sa che stai facendo un po' confusione...mi sa che ti immagini che nel precompilato sia indicato che c' è una cu Inps con indicati redditi redditi da lavoro per 3026...
..e per la cronaca, se guardi meglio la cu Inps che alleghi riporta 2005,90 di assegno unico...
 
Col numero della CU e il codice fiscale del sostituto d'imposta è impossibile sbagliare. Fa riferimento proprio a quella. Infatti lo so che ci sono 2005 euro di assegni ma sono redditi esenti che non centrano niente. Io parlo dei 3026 euro che dovrebbero essere scritti su reddito di lavoro dipendente a tempo determinato e non ci sono perché come sto continuando a ribadire io non li ho mai percepiti e invece li ritrovo nella voce dei redditi del precompilato.
 

STUDIOCEL

Utente
Col numero della CU e il codice fiscale del sostituto d'imposta è impossibile sbagliare. Fa riferimento proprio a quella. Infatti lo so che ci sono 2005 euro di assegni ma sono redditi esenti che non centrano niente. Io parlo dei 3026 euro che dovrebbero essere scritti su reddito di lavoro dipendente a tempo determinato e non ci sono perché come sto continuando a ribadire io non li ho mai percepiti e invece li ritrovo nella voce dei redditi del precompilato.
Ma chi ti dice che sono Inps quei 3026? Te lo sei sognato?
 
Alto