Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

L449 - Intervento di recupero del patrimonio edilizio

Salve a tutti,

ho fatto l'accesso alla dichiarazione precompilata e tra le varie spese ci sono quelle che mi aspettavo, a meno di una per cui vi chiedo di aiutarmi a capire.

Io sono possessore di un appartamento e lo scorso anno sono stati fatti dei lavori condominiali per ripristinare parte del tetto. Facendo le divisioni tra i condomini io ho pagato una cifra pari ad € 454.

Sulla sezione "Spese relative agli immobili (condominio)" della precompilata vedo questa voce relativa a interventi di recupero del patrimonio edilizio, ma la cifra indicata è pari ad € 888:

1714833721075.png

Leggendo il verbale relativo all'assemblea condominiale del giorno in cui si è deciso sul fare o meno l'intervento, vedo che c'è scritto che l'amministratore ha avviato la pratica per la detrazione fiscale.

Però adesso io mi chiedo, se io ho uscito di tasca mia € 454, perché lì spunta una cifra diversa? Dovrei inserire l'importo che ho speso io o lasciare quello lì? Magari dovrei chiedere delucidazioni all'amministratore?

Grazi a tutti in anticipo
 
AGGIORNAMENTO

Questa la risposta dell'amministratore:

1715001417714.png

Però a questo punto io continuo a non capire quale delle due cifre inserire.

Effettivamente il fondo cassa è costituito da soldi precedentemente da me versati però, quindi è come se avessi sborsato 888€, anche se effettivamente lo scorso anno ne ho sborsati 454€...
 
Alto