Prevista dal Decreto cultura una nuova forma di start-up innovativa, che include le società che hanno come oggetto sociale la promozione dell'offerta turistica nazionale, in particolare attraverso la predisposizione di servizi rivolti alle imprese turistiche.
Come per le Start-Up Innovative, anche gli Incubatori Certificati sono stati oggetto della Circolare 16/E dell’Agenzia delle Entrate dell’11 giugno 2014.
I chiarimenti della Circolare 16/e del 2014 sulle start up innovative e i benefici fiscali connessi.
La disciplina delle Start-Up Innovative, è stata ultimamente oggetto di una serie di interventi legislativi che ne hanno modificato i requisiti e prolungato nel tempo i benefici concessi. Una normativa in evoluzione che cerca di adattarsi allo scenario imprenditoriale italiano ed europeo al fine di incoraggiare l’investimento in imprese innovative.
Luglio sarà senza dubbio un mese da ricordare per le Start-Up Innovative. Sia il D.L. Lavoro che il nuovo regolamento Consob sul Crowdfunding, contengono importanti novità per le Sti e per i gestori di portali on-line di raccolta di capitale.
La disciplina degli incentivi fiscali per chi investe in Start-up Innovative, sta per avere il pezzo mancante del puzzle di misure predisposte dal precedente Governo. È, infatti, in dirittura di arrivo il regolamento attuativo predisposto dai Ministri dell’Economia e dello Sviluppo Economico per rendere concreta la disciplina dell’art. 29 del Decreto Sviluppo bis entrato in vigore nello scorso dicembre.
La Corte dei Conti boccia le ultime misure del governo Monti; Comunicato stampa dell'8 maggio 2013 - Sezioni Riunite in sede di controllo
La CONSOB ha pubblicato il regolamento attuativo dell’art. 30 del D.l. n. 179/2012, che ha introdotto l’equity crowdfunding (“la raccolta diffusa di capitali di rischio tramite portali online”) nel Testo Unico Finanziario. Il regolamento è ora aperto per le consultazioni pubbliche fino al 30 aprile.
L’”equity crowdfunding”, che per la prima volta il nostro legislatore ha preso in esame (art. 30 d.l. 179 del 18/10/2012) è una particolare tipologia di crowdfunding rivolto alle start up innovative.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIIl crowdfunding: strumento polivalente che consente di finanziarsi, fare marketing di alto livello ma anche sviluppo commerciale.