HOME

/

FISCO

/

RIMBORSO IVA 2022

/

RIMBORSO IVA 2022

Rimborso IVA 2022

Rimborso IVA UE 2011 in scadenza

La domanda di rimborso IVA va presentata entro fine mese per le operazioni effettuate nel 2011 nell'Unione Europea da soggetti italiani o in Italia da soggetti comunitari, tramite i servizi Entratel o Fisconline

Rimborso IVA UE: istanza entro il 1° ottobre

Entro il 1° ottobre gli operatori nazionali che hanno assolto nel 2011 l’IVA su acquisti effettuati in un altro Paese UE possono chiederne il rimborso

Rimborsi IVA in arrivo entro la fine dell’anno

Il Ministro dell’Economia assicura l’erogazione di 4,3 milioni di euro di rimborsi Iva entro la fine dell’anno

Il credito IVA relativo ad un periodo di imposta in cui è stata omessa la dichiarazione   è detraibile con la dichiarazione successiva?

Nuovo orientamento dell'Agenzia per il riconoscimento dei crediti d'imposta in caso di omessa dichiarazione

Qual'è l'iter per il rimborso del credito IVA   in caso di omessa dichiarazione?

Istanza di rimborso con la documentazione per la verifica del credito IVA

Omessa dichiarazione: le regole per far riconoscere il credito

Il <b>credito</b> Iva e quello relativo alle imposte dirette ed Irap, maturato in un periodo d’imposta in cui è stata <b>omessa</b> la <b>dichiarazione</b>, non può essere portato in detrazione nella dichiarazione successiva.

Il rimborso Iva negato non può essere riportato in dichiarazione

Se l’Amministrazione finanziaria nega un rimborso Iva, il contribuente non può riportarne l’importo in dichiarazione per fruire della detrazione

Rimborso IVA TR: entro il 30 aprile l’istanza relativa al 1° trimestre 2012 con il nuovo modello

Deve essere presentata entro il 30 aprile 2012 l’istanza di rimborso o compensazione del credito Iva infrannuale relativo al 1° trimestre 2012. L’istanza deve essere presentata utilizzando il nuovo modello IVA TR approvato con Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 20 marzo 2012.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.