HOME

/

LAVORO

/

JOBS ACT: NOVITÀ DIPENDENTI E AUTONOMI

/

JOBS ACT: NOVITÀ DIPENDENTI E AUTONOMI

Jobs Act: novità dipendenti e autonomi

I contratti di lavoro dipendente dopo l’approvazione della riforma Fornero in vigore da oggi 18 luglio

Oggi 18 luglio 2012 entra in vigore la Riforma del mercato del lavoro.In attesa di chiarimenti ministeriali e dei decreti attuativi mancanti al completamento della legge, vediamo una sintesi delle novità in materia di contratti di lavoro dipendente.

Riforma del Lavoro: Circolare del Ministero del Lavoro con le prime indicazioni operative

Le prime indicazioni operative sulla Riforma Fornero (Riforma del Lavoro) nella Circolare n. 18 del 18.07.2012 del Ministero del Lavoro, in particolare sulle disposizioni in merito alla <b>disciplina del collocamento disabili e sulle c.d. dimissioni in "bianco"</b>

Riforma del lavoro in vigore da domani

Le nuove norme sui contratti e sui licenziamenti in vigore da domani

Gestione Separata: dalla Riforma del lavoro un congelamento delle aliquote fino al 2013

Nessun rialzo dell’aliquota contributiva fino al 2013 per gli iscritti alla Gestione Separata

 La riforma del lavoro modifica anche i voucher per i lavori occasionali – norma transitoria per quelli acquistati entro il 17 luglio

La riforma sul lavoro della Fornero modificherà in peius, dal 18 luglio 2012, l’ambito di applicazione dei buoni lavoro o voucher per pagare il lavoro accessorio di tipo occasionale.

Riforma del lavoro: come cambiano gli ammortizzatori sociali, dal 1 gennaio 2013 entra in vigore l'ASPI - assicurazione sociale per l'impiego

La novità più significativa in materia è data dall’introduzione dal 2013 dell’Assicurazione sociale per l’impiego (Aspi), che a regime, assorbirà l’attuale indennità di mobilità, la disoccupazione non agricola normale e ridotta e quella speciale per gli edili.

I contratti intermittenti o a chiamata stipulati entro il 17 luglio 2012 avranno validità sino al 17 luglio 2013

Bisogna agire subito ed “attrezzarsi” con le “legittime contromisure” entro e non oltre il 17 luglio 2012 !

Riforma del Lavoro: le misure fiscali per la copertura delle spese

Contributo SSN del premio RC auto deducibile solo per la parte che eccede i € 40

Riforma del Lavoro in Gazzetta Ufficiale

La Riforma del Lavoro è divenuta legge, ma la decorrenza delle varie norme è scaglionata

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.