HOME

/

LAVORO

/

JOBS ACT: NOVITÀ DIPENDENTI E AUTONOMI

/

JOBS ACT: NOVITÀ DIPENDENTI E AUTONOMI

Jobs Act: novità dipendenti e autonomi

La settimana del Lavoro in breve: novità normative e giurisprudenziali della settimana

Le NOTIZIE della settimana sul lavoro: Fondo europeo per i Rifugiati - Aggiornamento annuale delle paghe nette giornaliere - Accesso negli uffici statali siti nella provincia di Bolzano - DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE - SENTENZE - APPROFONDIMENTI SU:Partita Iva e legge 134/2012 - Sanatoria Extracomunitari - Licenziamento per causa matrimonio

Riforma del lavoro: il contratto di lavoro intermittente o a chiamata – nuove modalità di utilizzo

La legge n. 92/2012 c.d. Riforma Fornero recante ”Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita” ha introdotto rilevanti modifiche anche al lavoro a chiamata.

Vietnam: investimenti esteri e mercato azionario aumentano l’interesse verso il Paese

Dragon Capital Group colloca il Vietnam al terzo posto tra i mercati azionari asiatici per maggior rialzo durante il periodo recente. La crescita inaspettata è attribuita a politiche macroeconomiche positive adottate negli ultimi mesi dal governo.

La Settimana del lavoro in breve con le novità al 28 settembre 2012

Modifiche al codice del processo amministrativo, Novità in merito al Terzo elenco di valori indicativi di esposizione professionale, Variazioni relative ai progetti di ricerca e formazione, Finanziamento del fondo per le agevolazioni alla ricerca, Chiarimenti in merito alla compilazione di documenti rilasciati a cittadini italiani nati in comuni ceduti dall'Italia, Modalità per la concessione delle agevolazioni a favore delle imprese danneggiate dagli Eventi Sismici.

Professionisti: l’indeducibilà parziale della formazione obbligatoria

L’Agenzia delle Entrate con la circolare 35/E del 20 settembre 2012, rispondendo ad una serie di quesiti posti nel corso del Modulo di aggiornamento professionale (MAP) del 31 maggio 2012 scorso, ha fornito nuovi chiarimenti sul trattamento fiscale da attribuire alle spese sostenute dai professionisti per la propria formazione obbligatoria.

Il licenziamento per giustificato motivo e la Riforma Fornero

Il licenziamento del prestatore di lavoro per giusta causa o per giustificato motivo puo' essere determinato da un notevole inadempimento degli obblighi contrattuali ovvero ragioni inerenti all’attività produttiva, all’organizzazione del lavoro e al regolare funzionamento di essa.

La Settimana del lavoro in breve con le novità al 21 settembre 2012

Determinato il contingente annuale di cittadini stranieri autorizzati a soggiornare in Italia per partecipare a corsi di formazione professionale e tirocini formativi. Decadenza dai benefici per gruppi di imprese agevolate. Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute. Revisione delle circoscrizioni giudiziarie. Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero. Costituzione della commissione provinciale per l'integrazione salariale in favore dei lavoratori dell'edilizia e affini della provincia di Monza e Brianza. Individuazione del numero delle strutture e dei posti di funzione di livello dirigenziale non generale del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. Individuazione del numero delle strutture e dei posti di funzione di livello dirigenziale non generale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Individuazione del numero delle strutture e dei posti di funzione di livello dirigenziale non generale del Ministero dell'interno.

Sanatoria lavoratori stranieri extracomunitari – Vademecum procedura emersione

A distanza di circa tre anni dall’ultima sanatoria per lavoratori stranieri extracomunitari colf e badanti, il D.Lgs 109/2012 prevede una nuova regolarizzazione che, questa volta interessa tutti i lavoratori stranieri extracomunitari privi di permesso di soggiorno.

La Riforma del Lavoro e le nuove regole sui contratti di assunzione

La Riforma del Lavoro Fornero apporta importanti novità per quanto riguarda la flessibilità in entrata (i contratti di lavoro). Alcune norme sono entrate in vigore già dal 18 luglio scorso, altre entreranno in vigore solo dal 1° gennaio 2013.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.