L’opzione per il regime ordinario è vincolante per un triennio
La dicitura prevista per il vecchio regime dei minimi deve essere integrata
Principio di cassa e di competenza per il regime semplificato per gli ex-minimi ("vecchi minimi" ex art.1 L n. 244/2007)
Più numerosi gli adempimenti fiscali per il regime semplificato,di fuoriuscita dai vecchi minimi rispetto al vecchio regime.
Iva in fattura per gli ex minimi che utilizzano il regime semplificato
Nessuna ritenuta d’acconto sui compensi/ricavi relativi al reddito oggetto del nuovo regime dei minimi, così come modificato dall’art. 27 del D.l. 98/2011.
Impossibilità di usufruire del nuovo regime dei minimi (così come modificato dall’art. 27 del D.l. 98/2011) per chi lo abbandona per scelta o per motivi di esclusione
Fatture dei <b>minimi senza ritenuta</b> e impossibilità di usufruire del regime per chi lo abbandona per scelta o per motivi di esclusione: queste sono solo alcune delle importanti novità contenute nel Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 22.12.2011, con cui si forniscono le istruzioni del <b>nuovo regime dei minimi</b>.
Non si ha mera prosecuzione per gli ex dipendenti licenziati per cause a loro non imputabili e per gli ex collaboratori occasionali
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIDal 1 luglio scatta la fattura elettronica e novità anche per il formato XML. Con la fattura elettronica si riducono i termini di accertamento