HOME

/

TICKET DA 10 EURO. DECIDE LA REGIONE

Ticket da 10 euro. Decide la Regione

Fino all'entrata in vigore delle misure alternative resteranno in vigore i ticket

Ascolta la versione audio dell'articolo
Nella bozza di provvedimento recante "Interventi urgenti per il settore sanitario e universitario" (salute-università) all'esame del Consiglio dei ministri di oggi viene previsto che saranno le singole Regioni a decidere sul ticket sanitario di 10 Euro previsto dalla Finanziaria 2007: le stesse potranno dunque eliminarlo o rimodularlo o adottare provvedimenti differenti purché garantiscano effetti equivalenti in termini finanziari e di controllo dell'appropriatezza. Il provvedimento (dovrebbe trattarsi di un decreto legge) punta a integrare il comma 796 della Finanziaria 2007 (norme sulla salute) con la lettera "p-bis" che offrirà l'alternativa alle regioni: adottare nuove misure di partecipazione o stipulare un accordo ad hoc con il ministro della salute e con il ministero dell'economia e delle finanze per definire opzioni equivalenti.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.