Con una avviso pubblicato sulla rivista Fiscooggi delle Entrate si annuncia che, a partire dal 13 settembre è attivo il servizio tramite WhatsApp dell’Agenzia delle Entrate.
Nel dettaglio, l'agenzia è pronta a fornire informazioni sulle più importanti novità fiscali sul proprio Canale sulla piattaforma di messaggistica istantanea.
Gli utenti iscritti al nuovo servizio di WhatsApp Channel potranno seguire, in modo semplice e immediato, gli argomenti fiscali di maggiore interessein modo riservato.
Agenzia delle Entrate su WhatsApp: ecco come usare il servizio
Viene precisato che, chi sceglie di aderire al servizio, potrà:
- seguire le novità direttamente nella inedita tab “Aggiornamenti” dell’applicazione, dove trovano posto i canali disponibili,
- separati dalle chat con amici, familiari e community.
In sostanza, il canale tematico WhatsApp è una sorta di newsletter, separato dalle chat personali.
L'agenzia sottolinea che il Canale protegge le informazioni personali, infatti il numero di telefono e l’immagine del profilo di chi aderisce non saranno mai mostrati all’Agenzia o agli altri follower, allo stesso modo, non sarà visibile il numero dell’Amministrazione.
Così come avviene per i messaggi, anche gli aggiornamenti del Canale non dureranno per sempre: la cronologia resterà sul Server di WhatsApp per un massimo di 30 giorni.
Il canale verrà aggiornato in tempo reale con notizie, informazioni e tutto quello che c’è di nuovo nel mondo del fisco.
Attenzione al fatto che il servizio è disponibile al momento ma non su tutti gli smatphone, occorrerà verificare il proprio telefono cellulare per iscriversi.