Con un comunicato del 12 dicembre Agenzia delle entrate-Riscossione informa che a causa dello sciopero generale indetto da alcune sigle sindacali, dal 13 al 16 dicembre i servizi di sportello potrebbero non essere garantiti.
E' possibile consultare il calendario di seguito per verificare nel dettaglio le Regioni e gli orari dello sciopero:
Si invitano gli utenti, a ripianificare il proprio appuntamento se per effetto dell’adesione allo sciopero, non fosse possibile usufruire dei servizi di sportello.
In alternativa, si ricorda che tramite pc, tablet o smartphone è possibile accedere ai servizi online di Agenzia delle entrate-Riscossione, sempre disponibili h24 nel portale e nell’App Equiclick previa autenticazione.
Agenzia della Riscossione: assistenza e informazioni da remoto
Si psecifica che per ricevere assistenza e informazioni da remoto, è possibile utilizzare i seguenti servizi:
- Invia una e-mail al Servizio contribuenti, per ricevere informazioni su cartelle, sulle procedure di riscossione oppure sulla propria situazione debitoria;
- Contact center: attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e, con operatore, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00, al numero unico 06 01 01, sia da telefono fisso che da cellulare.
Per effettuare pagamenti, oltre al servizio "Paga online" disponibile nell’area pubblica del portale e dell’App Equiclick, è possibile utilizzare i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA.
La lista completa dei PSP aderenti e le informazioni sui canali di pagamento attivati sono reperibili su www.pagopa.gov.it.