Nuovi concorsi della Regione Campania per 110 posti riservati a diplomati e e laureati in ambito informatico per la digitalizzazione dei Centri per l'impiego . Si tratta in particolare di:
- 98 unità a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, da assegnare presso i Centri per l’impiego della Regione Campania, nel profilo professionale di “Istruttore Sistemi informativi e tecnologie” (codice C-SIT), di cui 19 posti sono riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania.
- 12 unità a tempo indeterminato di categoria D, posizione economica D1, da assegnare presso i Centri per l’impiego della Regione Campania, nel profilo professionale di “Funzionario Sistemi informativi e tecnologie” (codice D-FIT), di cui n. 2 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania.
Dunque due profili, istruttore e funzionario, completamente dedicati ai sistemi informativi, nell’ottica di una progressiva digitalizzazione dei Centri per l’impiego campani.
Vediamo nei prossimi paragrafi quali sono i requisiti e come partecipare ai concorsi.
Concorso 110 informatici Regione Campania, Centri per l’impiego: requisiti
1 - Per la posizione di ISTRUTTORE INFORMATICO è richiesto uno dei seguenti diplomi di istruzione secondaria di secondo grado:
- ragioneria,
- perito industriale,
- liceo scientifico,
- istituto tecnico,
o altro diploma equivalente a indirizzo informatico che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
1 - Per la posizione di FUNZIONARIO INFORMATICO è richiesta la Laurea, triennale o magistrale in ambito informatico ( tutti i corsi di laurea ammessi sono elencati nel bando per Funzionario.
Qui il bando per Istruttore.
Gli altri requisiti generali, validi per entrambi i profili, sono:
- Cittadinanza italiana, o di uno Stato UE, o di un Paese terzo purché titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
- età non inferiore a 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per motivi disciplinari , ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego conseguito mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
- non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici, né avere a carico procedimenti penali i
- per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, obbligo di leva assolto.
Concorso 110 informatici: domanda
I bandi sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale p il 30 luglio 2021 e dal 1 agosto è possibile inviare la domanda La domanda andrà inviata esclusivamente per via telematica accedendo al seguente link nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso” del sito istituzionale della Regione Campania.
L domande andranno inviate entro le ore 23:59:59 del giorno 4 settembre 2021.