Il Fondo PMI Salute, il fondo sanitario integrativo per i lavoratori delle PMI dell'industria metalmeccanica Confimi ha previsto il rimborso alle aziende di parte dei costi per la somministrazione del vaccino antinfluenzale ai dipendenti che vi prestino consenso e lo richiedano.
La procedura di rimborso è rivolta alle aziende in regola con la contribuzione che, entro il 31 marzo 2021, caricheranno sul portale di PMI Salute la specifica documentazione, seguendo le istruzioni riportate sulla relativa piattaforma accedendo alla propria Area Riservata. Invece, all’indirizzo e-mail [email protected] dovrà essere inviata la sola comunicazione dell’avvenuto deposito della documentazione con la richiesta di rimborso.
Dopo l’esame sulla correttezza dei dati ricevuti, il Fondo provvederà a rimborsare ciascuna ditta in un’unica soluzione e nella misura massima di 18,00 euro per singolo vaccino.
Vale la pena ricordare che Pmi Salute è il fondo di Sanità Integrativa per le Piccole e Medie Imprese aderenti a Confimi Impresa Meccanica, e sottoscritto e reso operativo dall’intesa raggiunta da Confimi e Fim Cisl, Uilm Uil, con la sottoscrizione del Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle piccole e medie imprese metalmeccaniche del 1° ottobre 2013 e operativo dal mese di ottobre 2014.
Il costo fissato dall’articolo 46 del CCNL per il lavoratore che aderisce è di 2 € al mese a cui si aggiungono 4 € di contributo aziendale, nella copertura è automaticamente ricompreso il coniuge fiscalmente a carico.
Tutti i lavoratori dipendenti da aziende che applicano il CCNL Confimi possono quindi aderire a PMISalute, forma di assistenza sanitaria integrativa realizzata in partnership con RBMSalute e usufruire delle prestazioni sanitarie previste.
Ulteriori dettagli si possono trovare sul sito istituzionale www.pmisalute.it