HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

RISCHIO EMAIL FALSE: L'AGENZIA DELLE ENTRATE AVVISA I CONTRIBUENTI

1 minuto, Redazione , 17/04/2020

Rischio email false: l'Agenzia delle Entrate avvisa i contribuenti

Attenzione a mail false recapitate ai contribuenti per rubare dati sensibili

Ascolta la versione audio dell'articolo

Ieri sulle pagine social dell'Agenzia delle Entrate si rinnovava l'invito, già diramato con comunicato stampa del 31 marzo 2020, di fare attenzione alle mail di phishing pervenute in questi giorni a tanti contribuenti. L’Agenzia delle Entrate ribadisce che si tratterebbe di mail false sui rimborsi, ricevute a nome dell’agenzia con scopo di rubare dati sensibili dei contribuenti.

L'oggetto riportato in queste e-mail è il seguente: “Notifica per il rimborso fiscale del 2019”

L'Agenzia delle Entrate ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini e pertanto ha avvisato i contribuenti di provvedere immediatamente, in caso di ricezione di queste mail, a cestinarle anche per evitare danni eventuali ai propri supporti informatici. Sono già state presentate denunce alla Polizia Postale da parte dell’Agenzia in modo da risalire ai responsabili.

L’agenzia ha ricordato inoltre ieri sulla pagina fb che le modalità di rimborso sono consultabili sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate alla voce “Come sono pagati i rimborsi”, riportate sinteticamente di seguito.

L’agenzia provvede ad effettuare rimborsi, qualora dovuti, solo con le seguenti modalità:

  • accredito in conto corrente (se il contribuente ha fornito all’agenzia le proprie coordinate bancarie)
  • altre modalità di riscossione (se il contribuente non ha fornito le suddette coordinate le diverse altre modalità sono utilizzate a seconda della entità del rimborso dovuto dall’Agenzia)

Tag: EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 19/07/2024 I servizi delle Entrate per i contribuenti: guida aggiornata a luglio

Comunicare con le Entrate per: dichiarazioni, rimborsi, atti, contratti, codice fiscale, PIVA, la nuova guida ADE. Come delegare un intermediario

I servizi delle Entrate per i contribuenti: guida aggiornata a luglio

Comunicare con le Entrate per: dichiarazioni, rimborsi, atti, contratti, codice fiscale, PIVA, la nuova guida ADE. Come delegare un intermediario

Rimborso fiscale con assegno ADE: come lo incasso se non ho il c/c?

Il MEF fornisce chiarimenti sui rimborsi fiscali tramite faq: vediamo come fare per incassare un rimborso se non si possiede il conto corrente

Alluvione Emilia Romagna 2023: ulteriori aiuti

Modifiche al Decreto alluvione Emilia Romagna con inserimento di aiuti per i beni mobili danneggiati dentro immobili colpiti dall'evento calamitoso del 2024

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.