Confprofessioni la principale organizzazione datoriale delle professioni ordinistiche ha predisposto un progetto di una piattaforma digitale "BEPROF" che rende disponibili vari pacchetti di welfare , notizie e servizi personalizzati per i professionisti . in partnership con Gruppo Zucchetti, Il Sole 24 Ore/Radiocor, Deliveroo, SìSalute, Unicredit, Unisalute E' disponibile in versione App o desktop . In questi giorni sta partendo una campagna informativa sui media.
BEPROF rende disponibili in un unico portale le tutele del Contratto collettivo degli studi professionali che dal 2015 offre anche ai titolari di studi e ai loro familiari servizi sanitari integrativi . ma anche servizi aggiunti targettizzati sulla platea dei professionisti.
Luca De Gregorio, responsabile del progetto BeProf spiega che «Attraverso la piattaforma, per esempio, è possibile accedere a finanziamenti a condizioni agevolate per l’acquisto di beni e servizi legati all’attività professionale o a formule di leasing immobiliare per acquistare uno studio professionale; si possono scaricare, a tariffe riservate, informazioni contenute nelle banche dati delle Cdc, visure catastali, relazioni e visure immobiliari, contratti collettivi nazionali fino alla fatturazione elettronica; si possono pianificare i viaggi di lavoro e, perché no, di svago."
In particolare vengono offerte ulteriori coperture di assistenza sanitaria integrativa a costi contenuti e limitati tempi di attesa, ad esempio
- visite specialistiche con massimale fino a 1.000 euro all’anno;
- check up annuale;
- accertamenti diagnostici e terapie fino a 7.000 euro all’anno;
- diaria per inabilità temporanea a seguito di malattia o di infortuni pari a 50 euro al giorno fino a 10 giorni all’anno;
- pacchetto maternità per le spese sostenute in gravidanza sia presso strutture convenzionate sia non convenzionate sia presso il SSN, fino a 1.000 euro all’anno per evento, senza scoperti e senza franchigie;
- trattamenti fisioterapici riabilitativi a seguito di infortunio fino a 400 euro all’anno;
- accertamenti diagnostici ulteriori post prevenzione con massimale fino a 500 euro all’anno (riservati ai titolari di piano Premium)
- copertura infortuni e copertura per lo studio;
- monitor salute, per il monitoraggio a distanza di malattie croniche e ulteriore massimale di 300 euro all’anno per visite ed esami inerenti la patologia cronica;
- servizi di consulenza medica ed assistenza anche in caso di emergenze allo studio, tutti i giorni dell’anno h24.
- Le prestazioni possono essere richieste on line accedendo all’area riservata del sito Unisalute o dall’App Unisalute UP.
Le prestazioni indicate sono previste in base alla copertura scelta. Copertura principale, coperture integrative infortuni e combinazioni di coperture per soddisfare le esigenze di ciascuno e per realizzare in un click un sistema di welfare di studio
Per ottenere le coperture mediante BeProf occorre semplicemente registrarsi alla piattaforma scaricando l’App BeProf (Apple o Android) o accedendo a www.beprof.it; una volta registrati basta scegliere la copertura desiderata ed effettuare l’acquisto mediante carta di credito.
Acquistando le coperture da BeProf le stesse si attivano velocemente dal 1° giorno del 2° mese successivo all’acquisto e tutte le informazioni sulle coperture attivate sono sempre disponibili on line accedendo alla propria area riservata.
Per tutte le informazioni sulle coperture e il dettaglio delle prestazioni è disponibile una guida completa su www.ebipro.it/gestioneprofessionisti oltre ad un numero verde dedicato 800 946 996 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.