HOME

/

LAVORO

/

CONCORSI PUBBLICI 2024/2025

/

CONCORSO 71 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI SCADENZA 1.8.2019

2 minuti, Redazione , 04/07/2019

Concorso 71 assistenti amministrativi scadenza 1.8.2019

Ecco il bando di concorso pubblico congiunto per settantuno posti di assistente amministrativo nelle ASL Bologna e Ferrara,a tempo ind. Requisiti e prove d'esame

Ascolta la versione audio dell'articolo

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per titoli ed esami, per la copertura di settantuno posti di assistente amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato, congiunto tra l'Azienda USL di Bologna, l'Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna, l'Azienda USL di Imola, l'Istituto ortopedico Rizzoli, l'Azienda USL di Ferrara e l'Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara. 

In particolare sono disponibili:

  •  sedici posti presso l'Azienda USL di Bologna;
  •  otto  posti  presso  l'Azienda   ospedaliero-universitaria   di Bologna;
  •  dodici posti presso l'Azienda USL di Imola;
  •  venti posti presso l'Istituto ortopedico Rizzoli;
  •  dodici posti presso l'Azienda USL di Ferrara;
  •  tre  posti  presso   l'Azienda   ospedaliero-universitaria   di Ferrara.

      Il termine per  la  presentazione  delle  domande,  che  dovranno  essere presentate esclusivamente in  forma  telematica  all'indirizzo  https://concorsibo.cinecait  scade  alle  ore  12,00  del 1 agosto 2019  - trentesimo  giorno successivo,  non  festivo,  alla  data  di  pubblicazione  del presente  avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale  -  4ª  Serie   speciale «Concorsi ed esami» 
    Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei  requisiti  e  delle modalita' di partecipazione  al  concorso,  e'  pubblicato  nel  Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna del 19 giugno 2019. Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola media superiore.
 Il bando è allegato in fondo al nostro articolo ed è pubblicato  sui siti internet delle amministrazioni coinvolte: www.ior.it    -     www.ausl.bologna.it     -     www.aosp.bo.it     -  www.ausl.imola.bo.it - www.ausl.fe.it e www.ospfe.it.

Le prove d'esame previste sono le seguenti: 

- prova scritta: consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla di logica e  su principi generali di diritto sanitario e di diritto amministrativo/elementi di legislazione  regionale in materia di finanziamento, contabilità, programmazione e controllo delle  Aziende Sanitarie/elementi di legislazione statale, regionale e regolamenti in materia  sanitaria delle Aziende Sanitarie e degli Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico .
- prova pratica: potrà consistere nella stesura di un atto, provvedimento, schema, flusso, procedura o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla connessi alla qualificazione professionale richiesta sui medesimi argomenti della prova scritta, nonché alla risoluzione di casi pratici anche inerenti problematiche di tipo organizzativo e relazionale.
- prova orale: sulle materie oggetto delle prove scritta e pratica. La prova orale comprenderà anche  elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera (inglese o francese), a scelta del candidato in sede di compilazione  della domanda.
 

Per la preparazione  sono consigliati i seguenti volumi :

Allegato

Bando assistenti amministrativi 2019 ASL Bologna

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO CONCORSI PUBBLICI 2024/2025 CONCORSI PUBBLICI 2024/2025

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CONCORSI PUBBLICI 2024/2025 · 22/11/2024 Concorso MASE 2024 elevata specializzazione: risultati prove scritte

Tutti i calendari e istruzioni delle prove del concorso MASE 2024 per 298 funzionari. Rettificato l'indirizzo. Al via gli orali per i profili a elevata specializzazione

Concorso MASE 2024 elevata specializzazione: risultati prove scritte

Tutti i calendari e istruzioni delle prove del concorso MASE 2024 per 298 funzionari. Rettificato l'indirizzo. Al via gli orali per i profili a elevata specializzazione

Concorso RIPAM Sud 2200 posti: prova scritta e istruzioni

Pubblicato il calendario della prove del concorso Coesione SUD 2200 posti 2024, al via il 10 dicembre. Tutte le INFO, faq RIPAM. Requisiti e posti disponibili. WEBINAR GRATUITO

Concorso Segretari comunali 2024: ecco il  bando

Pubblicato l'atteso bando per il corso-concorso 441 posti per segretari comunali, ecco requisiti prove e materie e novità sugli stipendi

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.