HOME

/

LAVORO

/

CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024

/

CONTRATTI A TERMINE: PER I CAF REGIME STAGIONALE

1 minuto, Redazione , 21/03/2019

Contratti a termine: per i CAF regime stagionale

Confcommercio sulla definizione di attività stagionale per i Centri di assistenza fiscale: contratti a termine esclusi dalle limitazioni del Decreto dignità ma non dalla contribuzione aggiuntiva

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il 20 febbraio 2019 tra Confcommercio e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil è stato sottoscritto l'accordo nazionale sulla definizione di attività stagionale per i Centri di assistenza fiscale,  che riconferma quanto  concordato  nell'accordo del 10 febbraio 2010.

 Viene ribadito che l'attività dei Caf  collegata alle campagne fiscali/previdenziali (compilazione di modelli e dei dichiarativi fiscali) sono da considerare attività a carattere stagionale . Per questo i contratti a tempo determinato e  i  contratto di somministrazione a tempo determinato  vanno esclusi dalle  limitazioni quantitative,  tipiche delle assunzioni a termine che possono riguardare la necessità di individuare una motivazione in fase di rinnovo, e tutti gli altri requisiti richiesti al normale contratto a termine recentemente modificato dal Decreto Dignità.

L'accordo ricorda comunque che questa  deroga operata dalla contrattazione collettiva, non comporta una esclusione dall'obbligo di  contribuzione aggiuntiva prevista in caso di assunzioni a termine, compresa la nuova quota pari a 0,50% da aggiungere ad ogni rinnovo.

Le parti hanno concordato inoltre che i lavoratori assunti a tempo determinato stagionale per lo svolgimento di adempimenti legati a specifiche necessità dei Caf, possono godere del diritto di precedenza rispetto alle assunzioni per le campagne successive, a condizione che ne dichiarino la volontà in forma scritta entro tre mesi dalla conclusione del rapporto di lavoro.

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024 CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA BUSTA PAGA 2024 · 11/07/2024 CCNL credito cooperativo 2024: aumenti del 15% e riduzione orario

Firmato il rinnovo del contratto nazionale delle banche di credito cooperativo . Una tantum a luglio e prima tranche di aumento a settembre.Riduzione orario di lavoro dal 2025 .

CCNL credito cooperativo 2024: aumenti del 15% e riduzione orario

Firmato il rinnovo del contratto nazionale delle banche di credito cooperativo . Una tantum a luglio e prima tranche di aumento a settembre.Riduzione orario di lavoro dal 2025 .

Gli aumenti del contratto commercio possono essere assorbiti?

Nuova formulazione nel rinnovo ccnl commercio 2024 . Si conferma aumenti di merito ad personam e aumenti da scatti di anzianità, non possono essere assorbiti.

CCNL Turismo Confcommercio  Federalberghi firmato il rinnovo

Novità del rinnovo del Contratto Nazionale per il settore Turismo siglato il 5 luglio 2024: aumento 200 euro al IV livello

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.