HOME

/

LAVORO

/

MATERNITÀ, FAMIGLIA, CONCILIAZIONE VITA-LAVORO

/

FONDO SANILOG LOGISTICA SCADENZA VERSAMENTO

2 minuti, Redazione , 30/10/2018

Fondo Sanilog logistica scadenza versamento

Il 16 novembre scade il termine per il versamento del contributi al fondo Sanilog. Dal 2 novembre si possono verificare gli importi

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il fondo sanitario integrativo Sanilog, dedicato al settore logistica,  trasporto merci e spedizioni,  nella circolare n. 7 del 18 ottobre 2018, ricorda la scadenza del 16 novembre 2018  per il versamento della prima rata semestrale di contribuzione  anticipata per il periodo 1° gennaio 2019-30 giugno 2019. 

 Il versamento,  pari a 60 euro  per ciascun dipendente non in prova a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti, in forza alla data del 31 ottobre 2018, va effettuato tramite F24 dalle aziende che applicano il CCNL Logistica trasporto merci e spedizioni . 

A partire dal 2 novembre fino al data della scadenza sull'area riservata del sito Sanilog le aziende possono verificare la correttezza dell’elenco della forza lavoro e conoscere l’importo totale del versamento nella distinta di contribuzione del I semestre 2019. E' possibile inoltre  effettuare l'inserimento di  nuove assunzioni o cessazioni dei rapporti di lavoro .

La circolare sottolinea che  il ritardato pagamento del contributo da parte dell’azienda comporta la sospensione della copertura Sanilog dei dipendenti dal 1 gennaio 2019 oltre all'applicazione di un interesse di mora pari al tasso ufficiale legale, aumentato di due punti percentuali e salvo il risarcimento del maggior danno subito  

Il contratto prevede infatti che  l’azienda, in caso di mancata adesione o di omissione contributiva, ha una responsabilità diretta nei confronti dei propri dipendenti.  

Eventuali richieste di chiarimenti e assistenza possono essere inviate all'indirizzo mail : i[email protected]

 Ricordiamo che SANILOG è il Fondo integrativo per il personale dipendente del settore cui si applica il CCNL “Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”, i cui soci sono Filt CGIL, Fit CISL e UIL Trasporti per la parte sindacale e ANITA, ASSOLOGISTICA, CONFETRA, FEDESPEDI,  FEDIT, TRASPORTOUNITO FIAP, LEGACOOP Servizi, Agci Servizi e Federlavoro e Servizi - Confcooperative per la parte datoriale.

Il Fondo, che non si pone finalità di lucro, ha come scopo esclusivo la copertura totale o parziale del costo di prestazioni di assistenza sanitaria, integrative e migliorative di quelle fornite dal Servizio Sanitario Nazionale,  sostenute dagli iscritti . Sono iscritti del Fondo i lavoratori ai quali si applichi il CCNL “Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”, iscritti in forma collettiva da ogni singola azienda secondo le modalità previste dal Regolamento.

Le aziende possono  avere tutte le informazioni sulle modalità di adesione nell’Area Aziende.  I lavoratori  iscritti possono  invece verificare le modalità di fruizione delle prestazioni nell'Area Iscritti.

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO MATERNITÀ, FAMIGLIA, CONCILIAZIONE VITA-LAVORO MATERNITÀ, FAMIGLIA, CONCILIAZIONE VITA-LAVORO LAVORO DIPENDENTE LAVORO DIPENDENTE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

MATERNITÀ, FAMIGLIA, CONCILIAZIONE VITA-LAVORO · 12/07/2024 Congedo parentale 2024 all'80%: novità nelle domande

Tutte le istruzioni INPS sul nuovo congedo parentale maggiorato per madre o padre. Domanda telematica modificata per specificare le date

Congedo parentale 2024 all'80%: novità nelle domande

Tutte le istruzioni INPS sul nuovo congedo parentale maggiorato per madre o padre. Domanda telematica modificata per specificare le date

Assegno Unico:  pagamento luglio e calendario 2024

Il calendario dei pagamenti dell'assegno unico universale fino a fine anno e indicazioni su importi e conguagli 2024.

Domande Assegno Unico: novità per le famiglie con un solo genitore

Nuova funzione per la domanda di AUU da parte di nuclei vedovili che percepivano la maggiorazione lavoratori. Possibile anche il subentro degli istituti di patronato

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.