Incentivi per circa 3,6 milioni di euro per lo sviluppo delle aree di crisi non complessa del Veneto. L'avviso di Invitalia a seguito del programma del Ministero dello Sviluppo economico e Regione Veneto (L181 1989) è stato pubblicato lo scorso 15 giugno, ed è indirizzato al sostegno di iniziative imprenditoriali di importo non inferiore a 1,5 milioni di euro con programmi di investimento produttivo o per la tutela ambientale,da realizzare nei Comuni seguenti :
Comuni SLL Monselice
Agna, Anguillara Veneta, Arquà Petrarca, Bagnoli Di Sopra, Baone, Carceri, Cinto Euganeo, Este, Granze, Monselice, Ospedaletto Euganeo, Pernumia, Ponso, Pozzonovo, San Pietro Viminario, Sant'Elena, Sant'Urbano, Solesino, Stanghella, Tribano, Vescovana, Vighizzolo D'este, Villa Estense.
Comuni SLL Montagnana
Casale Di Scodosia, Megliadino San Fidenzio, Megliadino San Vitale, Merlara, Montagnana, Saletto, Santa Margherita D'Adige, Urbana.
Comuni SLL San Donà di Piave
Ceggia, Cessalto, Fossalta Di Piave, Meolo, Musile Di Piave, Noventa Di Piave, San Donà Di Piave, Torre Di Mosto, Zenson Di Piave.
Comuni SLL Portogruaro
Annone Veneto, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Pramaggiore, Teglio Veneto.
Le domande di agevolazioni vanno presentate esclusivamente in forma telematica, dal 19 luglio 2018 e il 17 settembre e saranno valutate in base alle ricadute occupazionali e di sviluppo sul territorio, fino ad esurimento delle risorse . E' prevista l'assistenza amministrativa per la redazione del progetto complessivo . Si ricorda che possono accedere agli incentivi della l. 181 1989 le società di capitali cooperative e consortili già costituite alla data di presentazione della domanda, non le società di persone.
Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato, entro i limiti previsti dal regolamento (UE) n. 651/2014.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Invitalia.