Sulla Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.44 del 5 giugno 2018 e nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, è stato pubblicato l’avviso dell'INPS che comunica il rinvio del diario delle prove del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1. L'istituto specifica che l’avviso relativo alla data della prova preselettiva con indicazione delle varie sedi di svolgimento sarà pubblicato nella sezione “Concorsi” all’interno di “Avvisi, bandi e fatturazione”, e nella Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale “Concorsi ed esami” del 3 luglio 2018, oltre che nella sezione Notizie sul sito INPS.
Si ricorda che ai sensi del comma 2-bis all’art.20 della legge 104/1992, i candidati al concorso con una invalidità uguale o superiore all’80% saranno esonerati dall’eventuale prova preselettiva.
Il bando di concorso richiede che i portatori di handicap inviino – a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’INPS Direzione Centrale Risorse Umane, Area “Procedure di reclutamento. Gestione giuridica e sviluppo del personale delle Aree professionali”, Via Ciro il Grande, 21 00144 Roma – prima dello svolgimento dell’eventuale preselezione, idonea certificazione rilasciata da apposita struttura del SSN che specifichi la natura del proprio handicap. Il bando con i requisiti di ammissione e le materie su cui verteranno le prove è disponibile QUI.
Per richiedere informazioni e delucidazioni in merito al concorso, è attivo da lunedì 7 maggio il numero telefonico 06 59056757; è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.