E' terminata la prima fase della procedura per l’assegnazione degli oltre 249 milioni di euro di incentivi del BANDO ISI INAIL 2017 (per l'erogazione nel 2018) destinati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro. L'INAIL ha comunicato la data di apertura e chiusura dell'invio delle domande gia sottoposte in bozza da parte delle imprese interessate fissata al 14 giugno 2018. A partire dal 7 giugno 2018, le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista e salvato definitivamente la propria domanda possono accedere nuovamente alla procedura informatica per effettuare il download del proprio codice identificativo. Tale codice deve essere custodito dall’impresa e utilizzato il 14 giugno 2018, giorno dedicato all’inoltro telematico delle domande.
Il click day si svolgerà in un’unica sessione dalle ore 16.00 alle ore 16.30.
I progetti inviati all'INAIL fino allo scorso 31 maggio 2018, scadenza della prima fase, sono più di 17mila. Ora i progetti che hanno raggiunto il punteggio minimo per l' ammissibilità potranno accedere alla piattaforma per effettuare il download del proprio codice, necessario per l'invio della domanda "ufficiale" nel momento del CLICK DAY .
L'istituto pubblicherà a breve anche una circolare con le regole tecniche che illustrano le modalità di funzionamento dello sportello informatico .