HOME

/

LAVORO

/

CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024

/

CONTRATTO PANIFICATORI: A MAGGIO SCATTANO GLI AUMENTI

1 minuto, Redazione , 03/05/2018

Contratto Panificatori: a maggio scattano gli aumenti

Nuovo aumento medio di 30 euro per il contratto panificatori industriali e artigianali aderenti a Confesercenti- Federpanificatori

Ascolta la versione audio dell'articolo

L’accordo 17 maggio 2017   di rinnovo del CCNL panificatori e panifici firmato da Confersercenti e Federpanificatori prevede che alle scadenze di seguito indicate, verranno erogati i seguenti aumenti retributivi (da riparametrare) sulle paghe base nazionali, con decorrenza 1 maggio 2018 :

PANIFICATORI SETTORE INDUSTRIALE 
Livello 3B
dal 1/5/2018 incremento di 36€

 PANIFICI ARTIGIANALI 
Qualifica A2
dal 1/5/2018 incremento di 26€

Era prevista inoltre una indennità UNA Tantum  di euro 400,00 lorde  (suddivisibile  in quote  mensili  o  frazioni  in relazione  alla  durata  del rapporto)  la cui ultima rata  di euro  100,00 andrà  erogata con la retribuzione del mese di settembre 2018.

In entrambi i casi si specifica che:

  •     al personale in servizio con rapporti a tempo  parziale l'erogazione avverrà con criteri di proporzionalità. 
  •     Gli aumenti  possono essere assorbiti, fino a concorrenza, da eventuali elementi retributivi concessi in assenza di clausole espresse di non assorbibilità, ovvero a  titolo di acconto o di anticipazione  sul  contratto.
  •     Gli importi delle inennità sono corriposti nella misura del 70%  per gli apprendisti.
  •     Gli importi eventualmente già corrisposti a titolo di futuri miglioramenti contrattuali vanno considerati a tutti gli effetti anticipazioni degli importi di Una tantum indicati nel presente accordo.

 Ricordiamo infine  che il contratto  è stato firmato dalla Federazione Italiana Panificatori, Panificatori Pasticcieri ed Affini, l'Assopanificatori aderente a Fiesa-Confesercenti, e le organizzazioni sindacali   FAI-CISL  UILA-UIL, che si riconoscono come le piu rappresentative a livello nazionale. 

Il contratto ha vigenza dal 1.1.2015 al 31.12.2018. 

Segui il dossier CCNL e Tabelle retributive 2018 per altre notizie e approfondimenti

Accordi e Contratti Collettivi Di Lavoro aggiornati in forma integrale sono a tua disposizione nella Banca dati della  Circolare settimanale del lavoro , a cura dell'avv. R. Staiano.

 

Tag: CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024 CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024 LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

maurizio - 03/05/2018

Costoro si fanno un bel "mazzo" nel loro lavoro, ma senza di loro, niente pane fresco tutti i giorni. Chissà quanti se lo ricordano?

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024 · 22/11/2024 CCNL Fondazioni lirico-sinfoniche: rinnovo in vigore

Validato dalla Corte dei Conti Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per le Fondazioni lirico-sinfoniche. La tabella dei minimi retributivi in vigore

CCNL Fondazioni lirico-sinfoniche: rinnovo in vigore

Validato dalla Corte dei Conti Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per le Fondazioni lirico-sinfoniche. La tabella dei minimi retributivi in vigore

Rinnovo contratto dirigenti industria 2024

Aumenti e novità del rinnovo del CCNL dirigenti firmato da Federmanager e Confindustria il 13 novembre 2024. in vigore fino al 31.12.2027

Contratto metalmeccanici: testo, tabelle, novità 2024

CCNL metalmeccanici industria: testo in pdf. Sintesi degli aspetti principali, tabelle retributive. Gli aumenti erogati a giugno 2023 e 2024 Stop alle trattative di rinnovo

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.