HOME

/

LAVORO

/

CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024

/

WELFARE PER IL SETTORE TELECOMUNICAZIONI DA LUGLIO 2018

1 minuto, Redazione , 12/04/2018

Welfare per il settore telecomunicazioni da luglio 2018

Ecco l'accordo per il welfare contrattuale firmato da Assotelecomunicazioni per i dipendenti delle aziende del settore, a partire dal 1 luglio 2018

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il 09 aprile 2018, tra l’ASSOTELECOMUNICAZIONI - ASSTEL e la SLC-CGIL, la FISTEL-CISL, la UILCOM-UIL, è stato sottoscritto l’accordo in merito all’attivazione degli strumenti di Welfare per i lavoratori del comparto Telecomunicazioni.

Con riferimento all’Accordo di Programma per il Rinnovo del CCNL TLC sottoscritto il 23/11/2017, a decorrere dall’1/7/2018 le Aziende attiveranno a beneficio dei lavoratori dipendenti strumenti di Welfare esigibili fino a totale concorrenza di 120 euro.

La misura sarà riconosciuta solo per l’anno 2018. Avranno diritto a quanto sopra i lavoratori, non in prova, in forza alla data del 1/7/2018, assunti:

  •  con contratto a tempo indeterminato;
  •  con contratto a tempo determinato che abbiano maturato almeno 3 mesi, anche non consecutivi, di anzianità di servizio nel corso dell’anno 2018.
  • Sono esclusi i lavoratori in aspettativa non retribuita né indennizzata nel periodo 1/7/2018 - 31/12/2018.

Il valore è riproporzionato per il personale con contratto a tempo parziale ed è comprensivo esclusivamente di eventuali costi fiscali o contributivi a carico dell’Azienda.
L'importo concordato va ad aggiungersi ad  eventuali offerte di beni e servizi presenti in Azienda sia unilateralmente riconosciute per regolamento, lettera di assunzione o altre modalità di formalizzazione, che derivanti da Accordi collettivi.
Ai fini di quanto previsto , le Aziende, in sede di esame congiunto con le RSU, individueranno una gamma di beni e servizi coerenti con le caratteristiche dei dipendenti e finalizzata a migliorare la qualità della vita personale e familiare privilegiando quelli con le finalità di educazione, istruzione, ricreazione e assistenza sociale e sanitaria.
I lavoratori potranno comunque destinare la suddetta somma al Fondo Telemaco secondo le modalità previste dal Fondo stesso, fermo restando che il costo a carico Azienda non può in ogni caso superare l’importo di € 120 euro (euro centoventi,00).

Segui il nostro Dossier gratuito "CCNL e tabelle retributive 2018" per tutte le novità e gli approfondimenti

Gli Accordi e Contratti Collettivi Di Lavoro aggiornati sono a tua disposizione nella Banca dati della  Circolare settimanale del lavoro , a cura dell'avv. R. Staiano.

Ti potrebbe interessare l'-ebook "Il welfare aziendale 2018" IN PROMOZIONE! Recentemente aggiornato con la circolare n. 5/E/2018 di Confindustria - chiarimenti in merito a premi di risultato e welfare aziendale.

Tag: CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024 CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024 LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Luca - 30/11/2018

Buona sera, scrivo per un'informazione in merito al buono welfare da 120€ erogato dall'azienda dove lavoro. l'azienda comprende anche un bar, di cui abbiamo lo sconto dipendenti. E' normale e lecito che l'iniziativa welfare sia un buono di pari valore, da utiizzarsi solo presso la struttura di cui sopra, senza il benefit dello sconto dipendenti, entro dicembre 2018? E che poi sia segnato in busta paga, ma ovviamente non conteggiato nella cifra finale?

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024 · 22/11/2024 CCNL Fondazioni lirico-sinfoniche: rinnovo in vigore

Validato dalla Corte dei Conti Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per le Fondazioni lirico-sinfoniche. La tabella dei minimi retributivi in vigore

CCNL Fondazioni lirico-sinfoniche: rinnovo in vigore

Validato dalla Corte dei Conti Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per le Fondazioni lirico-sinfoniche. La tabella dei minimi retributivi in vigore

Rinnovo contratto dirigenti industria 2024

Aumenti e novità del rinnovo del CCNL dirigenti firmato da Federmanager e Confindustria il 13 novembre 2024. in vigore fino al 31.12.2027

Contratto metalmeccanici: testo, tabelle, novità 2024

CCNL metalmeccanici industria: testo in pdf. Sintesi degli aspetti principali, tabelle retributive. Gli aumenti erogati a giugno 2023 e 2024 Stop alle trattative di rinnovo

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.