E' disponibile una nuova funzione nel servizio online di richiesta di visite fiscali da parte dei datori di lavoro delle pubbliche amministrazioni . Da qualche giorno è possibile visualizzare la lista delle visite effettuate e conoscere anche l'esito delle stesse.
L'Inps ha pubblicato infatti un messaggio, n. 137 del 12 gennaio precisando che il nuovo applicativo consentirà alle Pubbliche Amministrazioni interessate di prendere visione di tutti gli accertamenti eseguiti d'ufficio dall'Inps partire dal 1° settembre 2017.
In questa data infatti, come previsto dal D.LGS 75 2017 relativo alla riforma della Pubblica amministrazione è entrato in vigore del Polo Unico per le visite fiscali, che affida all'Inps la competenza esclusiva a effettuare Visite Mediche di Controllo (VMC) sia su richiesta dei datori di lavoro pubblici, sia d'ufficio, cioè su iniziativa dello stesso Istituto di previdenza.
Il messaggio fornisce le istruzioni per l'accesso, previa autenticazione del datore di lavoro o suo delegato, e rimanda anche al Manuale Utente del servizio, per ulteriori dettagli