L'Ordine dei dottori commercialisti ha reso disponibile sul proprio sito una versione aggiornata del software gratuito per la predisposizione del mandato professionale e relativi preventivi di spesa, per i propri clienti . Il software denominato “Mandato 2.0” era già presente ma è piu che mai utile ora , con l'entrata in vigore dell'obbligo di mandato e preventivo scritto per tutti gli iscritti alle professioni ordinistiche dalla legge su mercato e concorrenza 2017.
Il servizio è fruibile da tutti gli iscritti all’Albo sul sito www.mandatoprofessionale.it e su quello del Consiglio nazionale della categoria, all’indirizzo www.commercialisti.it.
Sul piano della tecnologia, Mandato 2.0 è un’applicazione completamente nuova, totalmente web-based, cioè senza la necessità di dover scaricare alcun softwarenel proprio computer. In questo modo diventa possibile la fruizione da ogni luogo e con qualsiasi device, ed è maggiore la flessibilità di utilizzo.
Accedendo al sito, sarà possibile fruire dell’applicazione modo semplice ed immediato, si potranno compilare uno o più mandati e preventivi , secondo le proprie necessità di studio. Al termine della sessione, i dati introdotti vengono cancellati per garantire la riservatezza di tutti gli utilizzatori. Per gli utilizzatori massivi di Mandato 2.0, è prevista anche la possibilità di richiedere l’installazione on-site del software.
I 15 facsimili di lettera di incarico professionale riguardano nello specifico: apertura ditta individuale; costituzione società; contabilità semplificata, dichiarazioni e consulenza generica; contabilità ordinaria, dichiarazioni e consulenza generica; contabilità ordinaria, bilancio, dichiarazioni e consulenza generica; bilancio, dichiarazioni e consulenza generica; dichiarazioni e consulenza generica; consulenza gestionale; controllo di gestione; perizia di stima; cessione quote srl; consulenza finanziaria; contratto di hosting su server di studio; consulenza generica ad enti non commerciali; costruzione e adozione del modello di organizzazione e gestione.