HOME

/

LAVORO

/

LA RUBRICA DEL LAVORO

/

BANDI ISI INAIL: PUBBLICATI GLI ELENCHI DELLE DOMANDE ACCOLTE

1 minuto, Redazione , 29/06/2017

Bandi ISI INAIL: pubblicati gli elenchi delle domande accolte

Sul sito dell'INAIL disponibili gli elenchi delle domande di partecipazione ai bandi ISI e ISI agricoltura con indicazione delle imprese ammesse al finanziamento

Ascolta la versione audio dell'articolo

Sono stati pubblicati  sul sito dell’Inail  gli elenchi  delle domande di partecipazione ai bandi Isi e Isi agricoltura 2016, che sono state inviate nel click day di lunedì 19 giugno 2017 . Gli elenchi  contengono tutte le richieste inoltrate,  e sono evidenziate  quelle  risultate in posizione utile per  ricevere i finanziamenti a fronte di spese per il miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro,  sostenute nel 2016. Sono consultabili all'indirizzo  www.inail.it nella sezione “Attività > Prevenzione e sicurezza > Agevolazioni e finanziamenti > Incentivi alle imprese”.

Il prossimo step per le imprese in posizione utile per il finanziamento  prevede l'invio all'Inail, entro 30 giorni  dal giorno della comunicazione ufficiale del finanziamento , di copia della domanda telematica  inviata, insieme a tutta la documentazione indicata nel Bando per la specifica tipologia di progetto. 

Quest'anno il bando Isi 2016  ha messo a disposizione  quasi 250 milioni di euro come contributi a fondo perduto   per tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Il contributo che sarà erogato è pari al 65% dell’investimento per ciascun progetto presentato, fino a un massimo di 130mila euro 

Il bando Isi Agricoltura 2016 invece ha garantito 45 milioni specificamente per le  microimprese e piccole imprese  del settore agricolo . In questo caso il contributo copre il 40% dell’investimento (o il 50%  in caso di  imprenditori giovani agricoltori).

Per approfondire e restare aggiornato in tema di agricoltura segui il nostro dossier gratuito AGRICOLTURA con tutte le novità,  normativa e approfondimenti.

Ti possono interessare in materia gli e book: "Riforma agricoltura 2016"  e " Cessione dei prodotti  agricoli e alimentari" 

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO INAIL INAIL

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA RUBRICA DEL LAVORO · 18/10/2024 Albo autotrasporti: le quote 2025

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la delibera del Ministero delle infrastrutture con la misura delle quote dovute dalle imprese di autotrasporto. Importi confermati

Albo autotrasporti: le quote 2025

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la delibera del Ministero delle infrastrutture con la misura delle quote dovute dalle imprese di autotrasporto. Importi confermati

CCNL Agenzie marittime rinnovo 2024

Aumenti di 200 euro e altre novità del CCNL dei dipendenti delle Agenzie marittime raccomandatarie firmato il 13.9.24

Decontribuzione mamme 2025: anche alle lavoratrici autonome

Le anticipazioni sulla legge di bilancio 2025 annunciano un estensione anche alle lavoratrici con P.IVA dello sgravio totale per le lavoratrici dipendenti con almeno 2 figli

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.