HOME

/

LAVORO

/

LA RUBRICA DEL LAVORO

/

BONUS RENZI E CREDITI DA 730:NON OBBLIGATORIO IL CANALE TELEMATICO

1 minuto, Redazione , 22/05/2017

Bonus Renzi e crediti da 730:non obbligatorio il canale telematico

L'Agenzia accoglie le osservazioni della Fondazione Studi CDL: per i crediti che emergono dal 730 e il Bonus Renzi ancora possibile utilizzare l'Home banking

Ascolta la versione audio dell'articolo

Sia il Bonus Renzi di 80 euro che i crediti da 730  possono essere ancora compensati utilizzando l'home banking tradizionale e non obbligatoriamente i canali telematici Entratel e Fisconline. 

Questo il chiarimento fornito dall'Agenzia delle entrate nel corso del FORUM LAVORO organizzato dalla Fondazione Studi consulenti del lavoro la scorsa settimana. L'Agenzia ha anche preannunciato a questo proposito un provvedimento che riepilogherà    i crediti e  i codici tributo sottoposti dal 1 giugno 2017 all'obbligo di utilizzo dei servizi telematici ufficiali  dell'amministrazione finanziaria , a seguito dell'entrata in vigore del decreto 50 2017. 

Viene di fatto  recepito la  indicazione che era stata  fornita dalla Fondazione studi   con la circolare 4 2017 ,che aveva sottolineato  come sia il bonus Renzi che i crediti da 730 non  sono crediti da ritenute e non dovrebbero essere fatti rientrare nell' applicazione dell'art 3 comma 21 del DL 50.
Non è stato confermato invece  il termine  del 1 giugno 2017 da cui  secondo la risoluzione 57 /e 2017 dovrebbero iniziare i controlli sull'obbligatorietà dell'F 24 telematico.

Nel corso del Forum la direttrice dell'Agenzia Orlandi  ha espresso l'apprezzamento per l'apporto dei professionisti  che hanno avuto un importante ruolo nell'avvio della procedura del 730 precompilato e  l'auspicio che  i professionisti fiscali e del lavoro possano continuare la collaborazione con l'amministrazione finanziaria per favorire  il miglioramento degli adempimenti  da parte dei contribuenti.

Segui le novità nel Dossier dedicato alla Manovra correttiva 2017

Per tutti gli e-book, i software e i tool sulla manovra correttiva 2017 guarda i prodotti sul business center

Ti segnaliamo inoltre

Tag: DICHIARAZIONE 730/2024: NOVITÀ DICHIARAZIONE 730/2024: NOVITÀ VERSAMENTI DELLE IMPOSTE VERSAMENTI DELLE IMPOSTE LAVORO DIPENDENTE LAVORO DIPENDENTE LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 22/05/2017

Domanda: La Direttrice dell'Agenzia, sig.ra Orlandi, è a conoscenza del fatto che questa tanto apprezzata collaborazione con i professionisti e i CAF (sottinteso) pone a carico del cittadino un onere che parte da un minimo di 30 Euro a salire, per poter adempiere all'inoltro del 730 ? E' stato architettato un meccanismo che rende (quasi) impossibile evitare i CAF e "pagarli" per un servizio (il controllo del 730) che fa parte di un accordo fra loro e il Governo. Per i contribuenti è diventato impossibile chiedere "SOLO" la trasmissione del 730. Ma noi cittadini paghiamo già chi ci deve controllare (Ag. Entrate), perché dobbiamo pagare anche i delegati al controllo ?

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

SUSSIDI: SOCIAL CARD, REDDITO DI CITTADINANZA, ADI · 19/07/2024 Indicazioni attuative Assegno di Inclusione (ADI)

Nota INPS n. 12607 del 16.07.2024 con riepilogo indicazioni utili per la gestione relative ai beneficiari dell’Assegno di inclusione

Indicazioni attuative Assegno di Inclusione (ADI)

Nota INPS n. 12607 del 16.07.2024 con riepilogo indicazioni utili per la gestione relative ai beneficiari dell’Assegno di inclusione

Modalità ordinarie per il tirocinio professionale

CNDCEC con un pronto ordini chiarisce le modalità di svolgimento del tirocinio professionale

Decontribuzione Sud: istruzioni operative dall’INPS

Come fruire della decontribuzione Sud: proroga dell’agevolazione per le assunzioni effettuate entro giugno 2024

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.